Una bella partita per i ragazzi dell’Under 21 dello Scafati S. Maria che scendono in campo contro una Lupe Pompei già battuta in amichevole durante il precampionato che ha messo in luce le superiori doti tecniche della squadra scafatese che a tratti ha mostrato quel bel gioco a cui mister Sansone lavora durante la settimana. Questa volta si è vista una squadra che ha sbagliato davvero poco ed ha avuto un approccio alla partita davvero come una grande compagine che scende in campo con la voglia di dimostrare il proprio valore; di fronte ci si è trovati una Lupe Pompei che non ha opposto tanta resistenza e che ha meritato la sconfitta in questa gara. Anche in questa partita e per tutta la settimana la squadra ha dovuto far a meno di giocatori validi che sono infortunati, quali Cerrato ed Arfeo e per motivi vari Valle e Cascone. Alla fine della partita mister Sansone fa un’ analisi della gara appena conclusasi: “ Abbiamo disputato una buona partita contro un avversario che sicuramente deve ancora crescere, sia tecnicamente che fisicamente. Dobbiamo ancora migliorare sotto l’aspetto del gioco, perché quando incontreremo squadre più attente in difesa, dobbiamo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni che ci vengono date. Volevo fare un elogio ai giocatori Bonagura ( 94’) e Spera (93’), entrambi a segno in questa partita, calcettisti che per la prima volta sono stati convocati nell’Under 21 e che hanno dimostrato l’ottimo lavoro che sta facendo mister Cascone con i suoi ragazzi dell’Under 18. Giovedì prossimo siamo attesi da un turno infrasettimanale davvero ostico che ci metterà di fronte ad un avversario che già conosciamo molto bene, che è la Flegrea, squadra molto forte e ben allenata dall’ottimo Falcone, che solo affrontata con il piglio giusto potrà consentirci di fare risultato pieno”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Lupe Pompei 11-2 (5-1)
Scafati S.Maria
Fabiano, Tripoli, Garofalo, D’Ammora, Scicchitano, Spera, Sepe, Bonagura, Savarese, Milucci, Pipolo, Brancati. All. Sansone
Lupe Pompei
Aquino, Bracciaforte, Avellino, Palumbo, Di Nola, Tommasino, D’Alessio, Esposito, Coppola, Cesarano. All. Iovino
Arbitri: Sorrentino (Salerno) e Gallo (Castellammare di Stabia)
Reti: 02° e 03° D’Ammora (SSM), 04° Pipolo (SSM), 05° Tommasino su rigore (LP), 15° Sepe (SSM), 16° Savarese (SSM). Secondo tempo: 03° Pipolo (SSM), 06° Garofalo (SSM), 08° Sepe (SSM), 14° Savarese (SSM), 15° Palumbo (LP), 18° Bonagura (SSM), 19° Spera (SSM).
Ammonito: Tommasino (LP)
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria