E’ quasi tutto pronto per il big match dell’ottava giornata tra Planet Scafati e Club Futsal Parete. I casertani vivono uno stato di grazia, con il primato in classifica e l’imbattibilità ancora intatta. La trasferta al PalaOberdan è l’ennesimo banco di prova per il team di Mangiacapra, intenzionato ad allungare sulle inseguitrici e a staccare l’Alma Salerno. Alla vigilia del match, il calcettista rossoblù Cristiano Ponde carica l’ambiente e non lascia trasparire il minimo timore.
Domani incontrate una delle corazzate del campionato.
“Noi stiamo benissimo, i risultati lo dimostrano. Ci alleniamo bene e stiamo facendo grandi cose, non ci saremmo aspettati un inizio così. Sarà una grandissima partita, loro hanno fame ma noi ne abbiamo di più, l’anno scorso abbiamo trionfato in C2 e siamo abituati a vincere”.
Firmeresti per un pareggio o come sempre proporrete il vostro gioco per centrare i tre punti?
“Non gioco mai per pareggiare, non so cosa voglia dire, il sabato si scende in campo solo per vincere. Poi, male che vada, l’importante è provarci”.
Chi temi dello Scafati?
“Sicuramente Amoruso e Maggio sono giocatori di grande valore, ma non ho paura di nessuno: quando scendo in campo sono io il più forte”.
Chi potrà essere decisivo per il Parete?
“Alessandro Bucciero”.
Scafati, Cus Caserta e Trilem nei prossimi tre turni. Se il Parete supererà bene questo trittico si potrà parlare apertamente almeno di obiettivo playoff?
“Penso proprio di sì. Se vinceremo queste partite non potremo più nasconderci, anche se il campionato è lungo e in C1 anche l’ultima in classifica può metterti in difficoltà”.
Lancia un messaggio ai tuoi tifosi.
“Farò il massimo per onorare il Parete, vi aspetto al campo”.
Pronostico secco.
“Vinciamo noi, va bene qualsiasi risultato”.
Pronostici dell’ottava giornata.
Alma Salerno-Friends Cicciano 1
Napoli Arpino-Futsal Pomigliano 1
Cus Avellino-Miseria e Nobiltà 1
Planet Scafati-Club Futsal Parete 2
Real Caivanese Futsal-Feldi Eboli 2
Real S.Erasmo-Maleventum 2
Sporting Club Marigliano-Futsal Solofra 2
Trilem Casavatore-Cus Caserta 1