Un sontuoso Giuseppe Pezzella regala i tre punti alla Trilem contro una Feldi bella ma ancora senza punti. Il pivot partenopeo mette a segno 5 reti nel 6-5 della sua squadra, segnandone due in rovesciata e due nel recupero. Torna al successo la Trilem dopo lo stop di sabato, la Feldi non vince da 6 turni.
LA PARTITA – La Trilem detiene maggiormente il possesso palla, ma la Feldi sembra molto ben schierata in campo e riparte con azioni ficcanti e ben orchestrate. Barone all’8′ fa 0-1 su gran suggerimento di Di Giacomo e un minuto dopo Mansi replica per il raddoppio. La reazione dei padroni di casa si concretizza con l’1-2 di Fardello. Gli ospiti giocano meglio e al 21′ Civale sigla un gol da cineteca all’incrocio, imitato qualche secondo più tardi da Di Giacomo su punizione. Al 23′ rigore dubbio per la Trilem che Pezzella trasforma, ma Barone ristabilisce le distanze: 2-5. Nel finale di frazione ancora Pezzella trova il pertugio per battere Pitetto e firmare il 3-5 con cui si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa fanno la partita, seppur con una manovra non così armoniosa. Al 47′ il capolavoro di Pezzella: rovesciata in stile Carlo Parola e palla all’incrocio per il 4-5. Gli attacchi dei locali si infrangono sul muro eretto da uno straordinario Pitetto, estremo difensore classe ’94 della Feldi. A 5′ dal termine le proteste dei padroni di casa: Di Giacomo perde palla in area avversaria e resta a terra, gli arbitri non ravvisano alcun fallo, la Trilem riparte e nel momento in cui Aliano sta per calciare in porta i direttori di gara fermano il gioco perchè Di Giacomo non si è ancora rialzato: palla in rete ma gol non valido. Di Giacomo si rialza, la palla viene scodellata e si riprende a giocare. I minuti di recupero sono vietati ai deboli di cuore. Al 62′ Pezzella sugli sviluppi di un corner batte il portiere per il 5-5. E’ il tripudio, ma non finisce qui. A due secondi dalla fine della partita, ancora Pezzella stoppa il pallone di petto e in sforbiciata spedisce ancora una volta la palla in rete. Il palasport esplode di gioia, ma la Feldi protesta perchè la palla non avrebbe varcato interamente la linea di porta (le immagini chiariranno).
“SIAMO UNA GRANDE SQUADRA” – Soddisfatto Gigi Imperatore: “Ho visto la grinta della grande squadra, quella che non molla mai. Abbiamo tanti giocatori che meriterebbero più spazio. Pezzella è stato straordinario, è un carismatico ma noi abbiamo 12 Pezzella in campo”. Si presenta ai nostri microfoni il nuovo dg Peppe Esposito, ex dirigente di Marianella e Flegrea: “Sì, rivesto questa nuova carica in società. La squadra è ottima e vogliamo arrivare più in alto possibile”.
“BUONA PRESTAZIONE” – Amareggiato Gianpaolo Barbato: “Purtroppo continuiamo a raccogliere poco rispetto al gioco prodotto. Abbiamo offerto un’ottima prestazione, ma anche oggi usciamo dal campo senza punti. Purtroppo oggi devo ravvisare un arbitraggio piuttosto sfavorevole: nel secondo tempo è stato bloccato ogni nostro tentativo di ripartenza a causa di decisioni piuttosto discutibili su alcuni falli. Calo fisico? Non credo, abbiamo subito gol non nati da nostre difficoltà. Il sesto gol? Non commento, è compito degli arbitri decidere”.