Importante salto in avanti per il San Marco che nel derby di Afragola travolge l’International per7 a1 e ottiene il primo successo casalingo. Una gara mai messa in discussione dominata per intero dal team di Orefice. International distratto e poco ordinato.
CAMPO PESANTE- L’International sembra risentire maggiormente del campo pesante e riesce ad orchestrare buone azioni solo in poche circostanze. Si gioca poco, diluvia e la palla fatica a fluire correttamente, ma i padroni di casa appaiono più lucidi sotto porta e sbloccano il risultato al9’con Laezza. L’International non reagisce ed il team di Orefice raddoppia al13’grazie a Laezza. Accade poco fino all’ultimo minuto, quando Daniele sigla il3 a0 che manda entrambe le compagini negli spogliatoi.
DOMINIO SAN MARCO- Non cambia il leit motiv della sfida nella ripresa. Iazzetta centra la traversa, ma i padroni di casa giocano meglio nonostante il terreno di gioco impregnato d’acqua. Il direttore di gara in4’(dal7’all’11’) espelle due calcettisti dell’International: prima mostra il rosso a Pacia, reo di aver protestato troppo, poi manda anzitempo negli spogliatoi Orsini per un fallo da dietro. Gli ospiti non riescono a reagire e il San Marco dilaga mandando in gol Balsamo, Articolare, Cirillo e Battaglia. L’unica marcatura del team di Mugione è un’autorete di Tirino che devia nella propria porta una conclusione di Russo.
RISULTATO PARLA DA SE’- Felice il patron del San Marco, Raffaele Scarano, che fa un accenno al mercato e annuncia sorprese: “Abbiamo schiacciato gli avversari e il risultato parla da sé. Ci tenevamo a vincere questa sfida e ottenere finalmente la prima vittoria in casa. Mercato? Stiamo sondando qualche elemento di valore e nella prossima settimana ci saranno sorprese”.Il San Marco balza in piena zona play off portandosi a tre punti dal trio di testa composto da Pomigliano, Bee Futsal e Ischia. L’International deve guardarsi alle spalle dopo i successi di Lpg Group, corsaro in quel di Marigliano e Ottaviano, che si è imposto tra le mura amiche contro il Cercola Millennio.
Sorridente anche il capitano del San Marco, Giuseppe Laezza: “Stiamo trovando i giusti equilibri e abbiamo raggiunto la giusta amalgama. Era un derby e ci tenevamo ad avere la meglio. Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre”.
CAMPO IMPRATICABILE- Inviperito il tecnico dell’International, Piero Mugione: “In tanti anni di calcio a 5 non ho mai visto un arbitraggio del genere, entrambe le espulsioni erano discutibili e abbiamo ricevuto sette ammonizioni. Inoltre il campo era impraticabile e anche molto rischioso per i giocatori. Ammetto che non abbiamo giocato bene e probabilmente avremmo perso lo stesso perché abbiamo molte assenze e non stiamo attraversando un buon momento. Il San Marco ha meritato la vittoria”.
dall’inviato Davide Ferrante