BISCEGLIE – Un Futsal Bisceglie entusiasmante supera con merito il temibile Sala Marcianise conquistando la seconda piazza alle spalle della capolista Aesernia, ma con il turno di riposo da osservare. Un girandola di emozioni dove il gol è stato grande protagonista, ben dodici le reti messe a segno nel pomeriggio biscegliese.
Dopo una prima fase di studio Bucciero per gli ospiti apre le danze scaldando le mani a Belsito. In ottanta secondi i neroazzurri di Ventura spazzano via gli avversari. Al 7’39” Pereira insacca alle spalle di Guerra, bissando all’8’10” su assist di Urbano. Al 9’ il tris porta la firma di “Gerardinho” Lavolpicella, alla terza rete stagionale, lesto a concretizzare una grande ripartenza e successiva imbucata dello spagnolo Navarro. Il 3-0 biscegliese sconvolge i piani di mister Cundari, costretto ad alzare il baricentro di parecchi metri. La pressione campana porta al gol di Giovanni Russo che da posizione centrale sfrutta al meglio una gran giocata di capitan Gigliofiorito. Il Marcianise non demorde e al 13’ il tiro di Buccero viene deviato da Navarro sulla traversa. Il finale di tempo è a forti tinte neroazzurre. Tra il 17’ ed il 19’ Ferreyra e due volte Lavolpicella sprecano in maniera grossolana la possibile quarta marcatura, con il Bisceglie negli spogliatoi avanti 3-1.
Nella ripresa parte forte il Marcianise, con Giovanni ed Antonio Russo che impegnano severamente un ottimo Belsito. Al 3’ si far vedere Pereira scaldando le mani di Guerra. Passano appena trenta secondi e Ferreyra con un tiro di chirurgica precisione supera l’estremo campano. Terza rete stagionale per l’argentino e momentaneo 4-1 biscegliese. Al 4’ Ruoccoloano centra ancora la traversa per gli ospiti. Al 5’10” Pereira deposita in rete il 5-1 trasformando in gol una palla d’oro di Caggianelli. Decima rete e terza tripletta stagionale per la “vipera” di San Paolo, sempre più leader del Futsal Bisceglie. Al 9’45” c’è tempo per registrare il terzo legno ospite con Iannone, sul capovolgimento di fronte è da incorniciare il morbido lob con cui Antonio Amoruso supera, da posizione impossibile, Guerra per la sesta rete pugliese. Il 7-1 vede protagonista Attanasio, autore di un autogol, mentre nel finale le reti di Navarro, la doppietta di Antonio Russo e la rete dell’omonimo Giovanni sanciscono l’8-4 in favore degli uomini di Francesco Ventura. Negli ultimi minuti c’è spazio per l’esordio in B dell’estremo neroazzurro Marco Sinigaglia, diciottenne promettente, già protagonista con l’under 21. Futsal Bisceglie che sale a quota 15 punti agguantando il Real Molfetta si seconda posizione. La qualificazione alla coppa Italia è sempre più vicina, ma il passo decisivo bisogna farlo sabato prossimo a Conversano.
Futsal Bisceglie-Sala Marcianise 8-4 (3-1)
Futsal Bisceglie: Belsito, Di Leo, Ferreyra, Tortora, Amoruso, Russo, Pereira, Caggianelli, Navarro, Urbano, Lavolpicella, Sinigaglia. All. Ventura
Sala Marcianise: Guerra, De Angelis, Gigliofiorito, Attanasio, Campanile, G. Russo, Bucciero, A. Russo, Iannone, Vigliotti, Ruoccolano, Piccirillo. All. Cundari
Arbitri: Zappacosta (Chieti), Di Guilmi (Vasto). Crono: Strati (Bari)
Marcatori: 7’39” Pereira; 8’10” Pereira; 9’ Lavolpicella; 10’19” G. Russo (M) del p.t.; 3’31” Ferreyra; 5’10” Pereira; 9’57” Amoruso; 10’33” Attanasio (aut.); 13’43” A. Russo (M); 14’11” Navarro; 17’03” A. Russo (M); 19’28” G. Russo (M)
Ammoniti: Gigliofiorito (M), A. Russo (M), Bucciero (M), Lavolpicella (B), Di Leo (B)
Ufficio stampa Futsal Bisceglie
fonte: