Ancora una giornata felice per i ragazzi Dell’Alba Turris.
Nella 6° giornata di campionato contro l’Alma di Barra , i Primi Calci riposavano, mentre i Pulcini di Mr Santino sfornano una prestazione super. La gara è giocata bene con ripetuti scambi e con il Trio offensivo Conte , Focone , Coppola che si rendeva sempre pericoloso. Così dopo un paio di azioni è Conte che sblocca la gara. L’Alma reagisce e trova il pari a metà primo tempo. Ma i corallini sono in giornata e ancora dopo una bella azione Conte raddoppia. Primo tempo 2-1. Il Secondo tempo è un monologo, prima Conte altri due gol e poi Coppola, anche per lui una doppietta, chiudono la gara. L’Alma cerca di restare in gara e con un fendente da fuori aria vuole riaprire la gara. Ma Conte oggi è in giornata e con uno splendido pallonetto sancisce il risultato sul 7-3.
Gli esordienti di Mr Vetro vincono una gara combattutissima, anche se hanno sprecato molto. Partita inizialmente equilibrata ma a metà del prio tempo su corner è il bomber Magliocca a sbloccare la gara. Poi una punizioe e uno svarione difensivo permettono all’Alma prima di pareggiare e poi di portarsi in vantaggio. Il secondo tempo è un’assedio così ancora Magliocca autore di un gol fantastico a giro e all’incrocio dei pali, e poi sul gong Borriello chiudono la gara consentendo ai corallini di essere primi a punteggio pieno dopo 6 gare.
Si Chiude con tre sconfitte la domenica dell’Alba Turris 1967.
Infatti i Primi Calci di Mr Focone anche se giocano una buona gara devono cedere ai più esperti della Boys Napoli perdendo per 6 reti a 1 con un secondo tempo di livello. Rete della Bandiera di Delle Fontane.
Nella prima giornata del campionato giovanissimi di C5 arriva due sconfitte per i ragazzi 1999 e 2000. I 1999 di Mr Conte giocano contro la Ginnastica Campania e dopo un primo tempo buono (parziale 0-2), crollano nella ripresa cedendo per 1-12 con rete di Palomba.
I 2000 di Mr Abete fanno una buona gara contro i cugini del Parco Città, ma i soliti errori difensivi e la giornata poco felice del portiere rendono il risultato più pesante di quanto visto in campo risultato 12-1 con rete di Gravagno.
Il direttore tecnico Ninì Conte è comunque soddisfatto del week end:” Sono molto contento per gli esordienti e pulcini che hanno sfoderato ottime prestazioni e la classifica, primi e secondi, gli fa merito. I Primi Calci avevano una partita al di sopra della loro portata attuale ma hanno retto. Invece pensavo di avere maggiore risposte dai giovanissimi. Significa che il lavoro da fare è ancora tanto, anche se ci sono stati alcuni segnali positivi sia con i99 che con i 2000.”