La Golden Eagle Partenope U21 batte l’Isernia con un rotondo 4-0 e torna al successo dopo il kappaò di Campobasso della settimana scorsa. I flegrei, complice la sconfitta del Napoli in quel di Venafro, sono al secondo posto in classifica a due lunghezze dallo Chaminade capolista.
DUE GOL PER TEMPO. Si gioca al Centro Fipav di Cercola per l’indisponibilità del PalaTrincone. Biagio Maddaluno, trainer della Golden Eagle Partenope, deve far a meno di Cerrone squalificato. L’equilibrio lo rompe al 12’ Calabrese con un gran gol. I padroni di casa attaccano a testa bassa e sfiorano il raddoppio a più riprese prima con Guido e poi con Amirante. L’Isernia si fa vedere in avanti, Mancini impegna in un paio d’occasioni un attento Canonico. Al 17’ è 2-0: slalom di Guido, la sfera arriva ad Amirante che non perdona. Nella ripresa il leitmotiv non cambia: al 27’ è Mottola a trovare lo spiraglio giusto per il 3 a 0. A centoventi secondi dal gong arriva il 4 a 0 finale con Guido che mette il punto esclamativo al match.
SALA STAMPA. Nonostante il lungo viaggio di Augusta, Gianpiero Di Iorio, capitano dell’U21 considerata l’assenza di Cerrone, è risultato uno dei migliori in campo: “E’ stata una partita tranquilla all’insegna del divertimento e della sportività. Gli avversari hanno iniziato la gara molto decisi e non siamo riusciti ad andare subito in vantaggio – dice -. Dopo il gol è stato più semplice e grazie all’ottima prestazione il match è stato in discesa. Oggi non abbiamo subito gol e siamo la miglior difesa del campionato, questo è un segno evidente che la squadra lavora bene in settimana e segue le direttive del mister”.
Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope