Espugnato il sintetico di Casoria con un risultato netto e indiscutibile…
Sabato 29 Novembre è di scena la Ottava Giornata del Campionato di C2 Gr. B. l’Afragolese C5 è impegnata a Casoria contro la Real Futsal Casoria C5 in una trasferta insidiosa.
Si inizia alle 17:00 sotto i riflettori con un campo viscito e scivoloso dalla fitta pioggia che si abbatte sul sintetico.
Gli Afragolesi guidati al timone da Mister Laezza unico a sedersi in panchina perché Mister Mugione per problemi personali ha data forfait a pochi minuti prima della gara, l’Afragolese entra in campo con il solito quintetto, tra i pali l’onnipresente Ranieri, di movimento Diano, Laezza, Esposito e Balsamo, gli ospiti entrano in campo un pò contratti e timorosi, i primi minuti sono di studio da entrambi le squadre con i locali che arretrano il proprio baricentro in attesa di una ripartenza, ma al primo vero affondo degli ospiti Esposito A. porta l’Afragolese in vantaggio con un diagonale che si insacca sul lato opposto dal portiere portando il risultato di 0 a 1 per gli ospiti, partita sempre in bilico con i locali che iniziano ad alzare il proprio baricentro e andando più volte al tiro ma la porta è ben custodita dall’esperto e attento Ranieri e con un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
Inizia il secondo tempo il campo inizia ad aumentare la sua viscisità il pallone è difficile da controllare ma l’Afragolese spronata da Mister Laezza non demorde e quando sembra che i locali sono vicini al gol l’Afragolese C5 allunga le distanza su un bel tiro di Laezza G. che porta il risultato sul 0 a 2 per gli ospiti, il Futsal Casoria C5 non ci sta e in un paio di azioni va vicino al gol ma una volta il palo e l’altra l’ottimo Ranieri nega il gol, ma in una azione da manuale del Calcio A5 in contropiede che ci viene ben raccontata dal nostro Direttore Sportivo Terracciano D. , palla al portiere, con le mani allunga sul lato sinistro verso Laezza che dopo essere entrato nella metà campo avversaria palla al centro verso la corrente Diano che insacca a porta libera con un bel tiro di precisione e chiudendo definitivamente la partita sul risultato di 0 a 3 per l’Afragolese con l’esultanza di tutta la panchina. Invano sono gli ultimi tentativi dei locali che vogliono almeno marcare il loro tabellino con una rete, ma dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita.
A fine gara il Direttore Sportivo Terracciano Domenico fa un plauso ai suoi della prova offerta su un campo difficile contro una signora squadra e porta a casa tre punti importanti mantenendo invariata la distanza nei confronti dell’Ottaviano anche egli vittorioso e dedica la vittoria a Mister Mugione che non era presente alla partita.
Ora chiede ai suoi di non mollare e mantenere la concentrazione alta per preparare la prossima gara che ci vede tra le mura amiche contro l’Atletico Cardito di Mister Ciro Russo nel derby.
FORZA RAGAZZI….
Addetto Stampa e Comunicazione
Antonio Romano