Una festa per brindare al nuovo anno nel ricordo di un grande amico e uno straordinario giornalista appassionato di calcio a 5: Raffaele Verolino. Il primo "Memorial" a lui dedicato, esempio di lealtà e professionalità, si svolgerà domani al Palazzetto dello Sport di Cercola. Fischio d'inizio alle 18.30, appena dopo la partita di serie A tra Napoli Futsal Barrese e LazioColleferro che per l'occasione è stata anticipata alle 16.00. Faremo un triangolare amichevole (gare di 30 minuti non effettivi) con tre selezioni: una si chiamerà Afragola, una Brasile e una Argentina. In campo tutti i giocatori delle squadre campane che militano in serie A2 e B e colgo l'occasione per ringraziare i presidenti Marcello Gentile (Napoli calcio a 5), Nino Pappalardo (Napoli Futsal Barrese), Edoardo Cardillo (Napoli Vesevo), Massimo Oranges (Azzurra Marigliano), Giovanni Sparaco (Marcianise), Francesco Longobardi (Aequa Gragnano), Antonio Carotenuto (Scafati Santa Maria), Raffaele Di Fiore (Deportivo Eden Acerra), Ciro Vitiello e Vincenzo Paolillo (Azzurra Paganese), Francesco Costanzo (Casagiove), Peppe Mallozzi e Pietro Foderini (Reale Mutua Bagnolese) per la disponibilità nel consentire ai propri tesserati di scendere in campo.
Una festa anche per i bambini per tutti coloro che vorranno intervenire con le famiglie, le fidanzate, le mogli. Abbiamo invitato alcune scuole calcio a 5, vogliamo che tutti i club regionali, quelli di serie C1 e serie C2 in campo alle 15 per il turno di campionato, ci raggiungano al palazzetto dello sport di Cercola. Ci auguriamo che una rappresentanza di tutti i club di serie D, femminili, possano venire per salutare idealmente Lello. Ha iniziato con me l'avventura giornalistica nel 1990 e insieme abbiamo portato avanti il progetto di Punto 5 per tanti anni fino a quel triste 10 agosto del 2007. Rendergli omaggio è un dovere per tutto quello che ha dato a questo sport con la sua enorme passione e saggezza. Testimonial sarà Seco Zanetti, giocatore della Nazionale e del Napoli e l'evento sarà ripreso dalle telecamere di Punto 5 con servizi che andranno in onda nei consueti appuntamenti televisivi. Ringraziamo la Legea che ha fornito gratuitamente le maglie e distribuirà regali oltre ai cappellini e alle magliette del "Memorial". Ecco le tre selezioni annunciate:
Afragola: Ranieri e Russo (Casagiove), Righi, Iazzetta e Vecchione (Afragola), Onorevole, Paolillo, Palumbo e Florio (D. Acerra), D'Addio (Scafati S. Maria), Varriale (Reale Mutua Bagnolese), Campano (Napoli Vesevo). Allenatori Mugione (Afragola) e Conte (Scafati Santa Maria).
Brasile: Dalcin, Costa, Consalter, Gigliofiorito (Marcianise), Durante, Andreozzi, Bosco (Gragnano), Emanuele, Baldasso, Giacomazzi o Andregtoni (A. Paganese), Rochina, Rafinha e Costella (Napoli Futsal Barrese). Allenatori: De Angelis (Gragnano) e Batista (Marcianise).
Argentina: Santi, Taborda, Caviglia, Corazza (Napoli Vesevo), Chianelli e Rescia (Napoli), Riente e Ruscica (Napoli Futsal Barrese), Benza (Santa Maria), Sepe e Alaia (Azzurra Marigliano), Amoruso (Scafati Santa Maria). Allenatori Ruscica (Napoli Vesevo) e Di Costanzo (Napoli Futsal Barrese).