L´esordio in maglia rossoblu del Pegaso in Coppa Italia con Ischia, colpo mercato di inizio stagione. Nonostante i guai muscolari di preparazione estiva che lo hanno perseguitato, è diventato a suon di gol e di prestazioni eccellenti l´idolo della tifoseria bacolese.E´ stato ribattezzato il Vann Ruud Barbi del futsal campano per la notevole somiglianza. E´ napoletano doc e l´ 11 febbraio scorso ha festeggiato il suo ventiquattresimo compleanno. Il suo nome è Daniele Barbi.
Daniele, come stai e sopratutto sei pronto per il 2010?
Sto benissimo e sono in forma. In questa prima parte della stagione ho cercato di perfezionare la fase difensiva, e anche con l´aiuto di Simone Massa mio grande collega di reparto ci sono riuscito. Ora sto uscendo alla grande.
Con tre ammonizioni hai giocato contro l´Afragola con il peso della diffida: con un altro giallo avresti saltato la gara del 2010.
Ci tengo molto a fare bene ma è chiaro che in campo non si pensa alla diffida. Per fortuna è andata bene e adesso sono pronto ad affrontare l´anno nuovo.
Come è arrivata l´offerta del Pegaso?
Al Pegaso ho sempre segnato e di me si ricordavano molto bene. L´allenatore e il direttore sportivo Sossio Basile mi hanno chiamato e mi hanno offerto la possibilità di giocare in una squadra che punta alle parti nobili del Campionato,e volevo togliermi qualche altra soddisfazione. Posso ritenermi soddisfatto di quello che abbiamo ottenuto anche se con un pizzico di fortuna in più potevamo raccogliere qualche punto in più.
Immagina che sta per cominciare la partita Casavatore-Pegaso. Cosa ti aspetti dalla tifoseria del Casavatore?
Non credo che tutti intoneranno dei cori a mio favore, ma se ho dimostrato qualcosa e verrò accolto in maniera particolare. Sarà un piacere immenso per me perchè ho giocato sempre cercando di onorare la maglia del Casavatore,e del grande presidente Caturano.
Resti sempre un grande tifoso del Casavatore e stai seguendo con attenzione anche il campionato del Acacie, che giudizio puoi dare sulla tua vecchia squadra alla luce dei risultati ottenuti sinora?
Nonostante i passi falsi in casa sono convinto che l´Acacie Casavatore sia la squadra da battere. La squadra è stata allestita per disputare almeno i play off e io mi auguro che possa raggiungere l´obiettivo perchè sono stato veramente bene e auguro sempre il bene alla squadra di Caturano.
A Bacoli sei diventato l´idolo dei tifosi e un leader in campo. Al Pegaso capo Miseno che ambiente hai trovato?
Al Pegaso sto benissimo. Il gruppo è unito e gioca ogni partita per vincere. Non c´è un leader e di conseguenza nemmeno io svolgo questo ruolo. Si parte alla pari dal martedì al Sabato e il mister fa giocare chi è più in forma. Non ci sono "fenomeni" e questo è sicuramente un bene per la nostra squadra.
Un pronostico per ultima di andata.
Posso dire che faremo una buona partita ma non credo che sia giusto fare pronostici. E´ una gara speciale per dare continuità e non me la sento di scommettere su un risultato esatto.
Per concludere, parlaci dei tuoi obiettivi per questa stagione e per il futuro.
"Quest´anno voglio dare una mano a questa squadra per raggiungere i play-off. Futuro? per ora a Bacoli mi sento benissimo se dipendesse da me ci rimarrei per sempre ."