
Si riparte da dove si era finito, ovvero con un turno infrasettimanale. Dal 3 al 5 gennaio la Serie C1 scende in campo per la 17esima giornata di campionato, la prima del 2012 e l’ultima del girone d’andata. Si comuncia dall’anticipo di martedì sera tra Eboli e Napolilepanto alle 18. Mercoledì 4 alle 18 il Gladiator ospita la Trilem, il Calvi Simaldone attende l’Avellino ed il Real S.Erasmo fa visita alla Turris. Alle 19.30 c’è il match playoff tra Flegrea e Sant’Egidio, mentre alle 20 prenderanno il via Solofra-Miseria e Nobiltà e Nocera Traiconet. A chiudere lo “spezzatino” sarà il posticipo che vedrà impegnata la capolista Afragola giovedì 5 alle ore 20 in quel di Casavatore. Riposa la New Team ed i nostri pronostici sono affidati al tecnico vesuviano Emilio Annunziata, che fa il punto della situazione sulla sua squadra al giro di boa: “Il bilancio è più che soddisfacente. Dopo le prime 4 giornate la nostra attuale posizione sarebbe stata impensabile per molti, ma non per me che ci ho sempre creduto e che ho triplicato le motivazioni in quella situazione difficile. Non potevo aspettarmi di meglio, abbiamo fatto una corsa fantastica ma se l’Afragola continua così è giusto che vinca il campionato perchè sta disputando una stagione incredibile. Adesso dobbiamo confermarci e non sarà facile, ma ci siamo allenati bene e ho tutto l’organico a disposizione. La mia filosofia è andare avanti partita per partita e vedere dove saremo alla fine senza porci limiti. Se l’Afragola dovesse compiere qualche passo falso cercheremo di farci trovare pronti, ma non sottovaluto squadre come Napolilepanto e Traiconet che, pur essendo lontane dalla vetta, considero sul nostro stesso livello”.
CASAVATORE-AFRAGOLA
Padroni di casa reduci da 2 vittorie di fila, mentre i successi consecutivi dei rossoblù sono 9. I biancazzurri hanno ottenuto 7 punti in casa, meglio solo di Turris ed Eboli, il team di Gennarelli vanta uno score di 18 punti in 7 partite in trasferta.
Il pronostico di Annunziata: 2
“L’Afragola ormai ha acquisito quella forza e quella stabilità tali che sarà difficile che perda punti”.
EBOLI-NAPOLILEPANTO
3 sconfitte interne di fila per i salernitani, che non vincono da 7 turni e non potranno contare sugli squalificati Pacileo e Marcigliano. Il Napolilepanto ha vinto le ultime 3 gare in trasferta, ma ha interrotto la striscia di 6 vittorie perdendo prima della sosta contro il Casavatore in casa. Assenti tra le fila ospiti Borriello e Mascolo squalificati”.
Il pronostico di Annunziata: 2
“Pacileo è fondamentale per il tipo di gioco dell’Eboli, forse per i locali le assenze potrebbero pesare di più visto che il Napolilepanto ha un organico più ampio”.
GLADIATOR-TRILEM
I nerazzurri hanno ottenuto 3 successi nelle ultime 4 partite. 4 sconfitte esterne di fila per la Trilem, tornata alla vittoria in campionato dopo un digiuno di 8 turni contro il Miseria e Nobiltà prima della sosta. Squalificato Fabio Esposito.
Il pronostico di Annunziata: 1
“Non me ne voglia il mio amico Luca D’Addio, ma credo che il Gladiator farà un gran girone di ritorno”.
SOLOFRA-MISERIA E NOBILTA’
Il peggior attacco interno, quello del Solofra con 18 centri, contro la quarta peggior difesa in trasferta, quella del Miseria e Nobiltà con 34 reti subite. Ospiti reduci da un punto in 3 partite e privi dello squalificato D’Angelo.
Il pronostico di Annunziata: 1
“Con il recupero di alcuni assenti, De Maio su tutti, il Solofra può costruire in casa la sua salvezza”.
NOCERA-TRAICONET
I locali sono usciti dalla crisi con 2 vittorie consecutive in seguito ad un digiuno di successi che durava dalla seconda giornata. Nelle ultime 5 trasferte le Traiconet ha vinto una sola volta. Assenze pesanti da una parte e dall’altra viste le squalifiche di Imperato e Feo.
Il pronostico di Annunziata: X2
“Imperato è a mio avviso uno dei migliori giocatori in questa categoria e la sua assenza potrebbe pesare”.
CALVI SIMALDONE-CUS AVELLINO
Enzo Lamparelli incrocia la squadra che aveva allenato lo scorso anno. Il Calvi Simaldone ha ottenuto 3 vittorie interne di fila, il Cus Avellino è uscitto sconfitto nelle ultime 2 gare lontane dalle mura amiche. Squalificato Terracciano, infortunato Preziuso.
Il pronostico di Annunziata: X
“Le reputo due buone squadre, che più o meno si equivalgono e giocano un bel calcio a 5”.
TURRIS-REAL S.ERASMO
Esordio per Rosario Volpe sulla panchina di una Turris incappata in 5 sconfitte consecutive. Il Real S.Erasmo ha perso le ultime 5 partite in trasferta. Padroni alle prese con le assenze, viste le squalifiche di Romano, Nastri e Iorio.
Il pronostico di Annunziata: X
“L’arrivo del nuovo tecnico potrebbe essere una motivazione in più per la Turris. Il Real S.Erasmo ha avuto un momento di appannamento ma è una squadra ostica”.
FLEGREA-SANT’EGIDIO
Prima della sosta i puteolani sono usciti dalla mini-crisi di 3 sconfitte tra campionato e Coppa violando il palazzetto di Capua. Il Sant’Egidio avrà per la prima volta in panchina Malafronte, chiamato ad invertire la rotta dopo le ultime 2 sconfitte di fila, ma non ci saranno gli squalificati Bottaro e Ferraioli e l’infortunato Mirano.
Il pronostico di Annunziata: 1
“La Flegrea è la compagine che più ci ha messi in difficoltà e che mi ha fatto l’impressione migliore. Troppo pesanti le assenze per il Sant’Egidio contro una squadra come quella di Di Iorio”.