Lo scorso anno è risultato decisivo per la storica promozione dell’Atletico Cardito in Serie C2, ma da poche settimane si è separato consensualmente dal sodalizio gialloblu per alcune divergenze con la dirigenza. Ora però è pronto a mettere a disposizione la propria esperienza alla compagine che l’ha voluto fortemente tra le proprie fila: Emanuele Santoro va a rinforzare il pacchetto arretrato della Nerostellati Frattese.
Classe ’86, l’estremo difensore partenopeo ha iniziato la propria carriera nelle serie inferiori del calcio regionale, ma due stagioni or sono ha deciso di convertirsi al futsal sposando il progetto del team di patron Di Michele. L’adattamento alla nuova disciplina è stato rapidissimo, tantoché nel giro di pochi mesi è riuscito a scansare dalle gerarchie di mister Di Micco il veterano Ferdinando Piccolo, guadagnandosi la titolarità e diventando il beniamino della “torcida” carditese.
Dopo il tesseramento dei giorni scorsi, Santoro sarà disponibile già per la gara in programma domani sera al Centro “Oasis” contro gli acerrani dell’Atletico Cantera.
“Per me è un onore indossare la casacca nerostellata. Arrivo a Frattamaggiore con grande umiltà, consapevole di essere affiancato da due ottimi colleghi, ma la concorrenza aiuta a migliorare. Antepongo il bene della squadra alla gloria personale. L’obiettivo è raggiungere i play-off, tutti i componenti della rosa risulteranno fondamentali da qui al termine della stagione. Ho trovato un gruppo fantastico: i ragazzi mi hanno accolto benissimo fin dal primo giorno, è un piacere allenarsi al loro fianco. Prometto ai tifosi che mi impegnerò al massimo. Forza Frattese!”