POZZUOLI (NA) – E' uno di quei giocatori che svolge sempre il suo compito in allenamento. Un ragazzo sempre preciso e molto disponibile. Ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre dimostrato il suo valore. Stiamo parlando di Eugenio D'Angelo, portiere della Omnigas Futsal Flegrea. Abbiamo scambiato due chiacchiere anche con lui questa settimana.
L'ultima gara ha visto la Omnigas Futsal Flegrea vincere il derby contro la Trilem Oasi Napoli. Un commento su quest'ultima partita
"La gara contro la Trilem Oasi Napoli è stata una partita carica di emozioni soprattutto dopo la sconfitta dell'andata, che ha lasciato tanto amaro in bocca. Ma quella di sabato scorso è stata una incontro senza storia, non per il valore tecnico e tattico sicuramente apprezzabile degli avversari ma per il cambiamento di rotta, a livello mentale in particolar modo, attuato da noi giocatori nelle ultime tre settimane dopo lo scossone societario, che ha chiamato in causa le responsabilità soggettive di ognuno".
La prossima gara vedrà farvi visita al Progetto Mugnano. Come vi state preparando per questo importante match e quali potrebbero essere le insidie?
"Nell'ambiente si dice che noi soffriamo di mal di trasferte e i risultati lo confermano, ma noi che viviamo quotidianamente l'avventura Omnigas sappiamo benissimo qual'è l'ottimo valore di ogni singolo elemento di questa squadra, come viene allenata da uno dei migliori mister della C1 e come la dirigenza ci supporta per far si che questa squadra, comunque giovane, possa raggiungere la piena maturazione tecnica, ma sopratutto mentale. Ecco il nostro unico problema, noi dobbiamo convincerci della nostra forza e se interpretiamo la partita in quel di Mugnano, sapendo di avere di fronte un avversario di tutto rispetto che venderà cara la pelle, così come abbiamo approcciato contro il San Giuseppe, sarà difficile per noi non portare a casa i tre punti".
La classifica ormai dice che è rimasto un solo posto per i playoff. Tu credi, invece, che si possa raggiungere anche il 4° posto?
"La classifica dice così e nel calcio a 5 come in altri sport contano i numeri, però io credo che togliendo dai conti le prime tre, con un Marianella testa di serie, il quarto posto è alla nostra portata. Anche se ci dividono dalla New Team 8 punti, che non sono pochi, sperando in qualche passo falso delle altre possiamo arrivare a tallonare il gruppo delle quattro e occupare una posizione consona alle nostre qualità".
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea