Torna al successo dopo tre turni il Casavatore. Nel delicato scontro salvezza contro la Trilem, il team di Gagliotta ha la meglio vincendo per 7 a 6. Seconda sconfitta esterna di fila per la squadra di Orefice.
LA PARTITA – Il primo vantaggio è degli ospiti e porta la firma di Aliano. I locali però non ci stanno ed impongono il proprio dominio. Luigi Mandragora impatta e il fratello Rolando effettua il sorpasso. Mancini fa 3 a 1, poi è ancora Luigi Mandragora a gonfiare la rete. Nel finale di frazione D’Addio sigla il 4 a 2 con cui si va al riposo. Nella ripresa la Trilem è più agguerrita e la partita è più spettacolare. Cacciapuoti accorcia le distanze, poi Rolando Mandragora porta il parziale sul 5 a 3. I ragazzi di Orefice non mollano e pervengono al pari con le reti di Lalomia e D’Addio. Ferri riporta avanti il Casavatore, ma ancora Lalomia fa 6 a 6. Nel finale è il solito Varriale a mettere a segno la rete del 7 a 6 su tiro libero, regalando tre punti che proiettano la sua squadra a più 4 sulla zona playout.
“STIAMO RIACQUISTANDO FIDUCIA” – Soddisfatto il ds del Casavatore Antonio Cernicchiara: “Buona gara e vittoria importante. Dal mio arrivo a dicembre sto cercando di ridare fiducia ad un gruppo che sembrava averla smarrita. Per come si è messa la classifica, ogni partita da qui alla fine per noi sarà come una finale”.
“OTTIMO SECONDO TEMPO” – Nonostante la sconfitta, il dg della Trilem Gigi Imperatore non fa drammi: “Merito agli avversari per aver conquistato i tre punti. Nel primo tempo abbiamo giocato sottotono, ma abbiamo disputato una ripresa eccellente e per questo voglio complimentarmi con Nicola Orefice”.
Dall’inviato Alessandro Esposito