Il Granianum fa suo il primo set. Il team di Malafronte espugna Pomigliano nel primo dei due big match consecutivi che quasi sicuramente decideranno la promozione diretta. Finisce 3-4 tra lo Sparta ed i gialloblù, che così preservano il primo posto e sabato ospiteranno la Trilem con la possibilità di portarsi a più 4 sul secondo posto. Gli stessi 4 punti che oggi separano la squadra di Oliva dal gradino più alto del podio.
LA PARTITA – Nei primi 6 minuti lo Sparta cinge d’assedio gli ospiti. Al 1′ Benincasa vede il proprio tiro fermato sulla linea e nell’occasione esce per infortunio, pochi giri di lancette più tardi Brunelli colpisce un palo. Il Granianum si desta e comincia a macinare gioco, trovando la rete del vantaggio al 9′ in maniera un po’ fortunosa, con Esposito che raccoglie una ribattuta di Marchesano. La sfida prosegue con i gialloblù leggermente più intraprendenti, ma non si registrano occasioni clamorose. Al 27′ il raddoppio è servito: Ferraioli capitalizza un calcio di punizione dal limite e manda le squadre al riposo sullo 0-2. Ad inizio ripresa ghiotta occasione per Starace che colpisce il palo esterno, poi Stiano in due circostanze non riesce a concretizzare. Al 42′ gli ospiti calano il tris: Starace ruba palla su un errato disimpegno, si invola verso la porta e batte Marchesano. Lo Sparta cerca la rimonta ma lo fa in modo confuso. A dare la scossa ci pensa quindi Marchesano, che propizia due reti in fotocopia gettandosi in avanti e dando il là alle azioni che permettono a Ferrante di siglare le due reti che al 51′ e al 52′ riaprono la partita. Il Granianum è in bambola, passano 2 minuti ed Esposito in verticale pesca Visconti che fa 3 a 3 e manda in visibilio il palasport. Non è finita. Al 57′ la giocata che decide il match: da una palla persa a metà campo, Iazzetta si accentra con la sua classica giocata e lascia partire un destro che piega le mani a Marchesano e va a morire in fondo al sacco. La rete dell’ex capitano dello Sparta decide il match, perchè la reazione finale dei locali non è degna di nota. Finisce 3 a 4 ed il Granianum si prepara al match di sabato prossimo tra le mura amiche contro la Trilem, nel quale dovrà però fare a meno di Mele ed Esposito che, diffidati, hanno rimediato un’ammonizione e saranno squalificati per un turno.
“VITTORIA NON DECISIVA” – Soddisfatto il tecnico del Granianum Agostino Malafronte: “Sapevamo che sarebbe stato difficile vincere qui contro uno squadrone come lo Sparta. E’ una vittoria importante ma non decisiva, poichè sabato prossimo avremo un’altra sfida fondamentale contro la Trilem”.
“STRAFELICE DELLA PRESTAZIONE” – Questa l’analisi del trainer pomiglianese Fabio Oliva: “Sono strafelice della prestazione. Purtroppo quando si sbaglia tanto e si regalano reti a squadre forti come il Granianum, alla fine si paga dazio”.