Friends Cicciano: Infante, Giordano, Vigliotti, Mazzocchi, Buonaguro, Capolongo, Carfora, Napolitano, Miele, Russo, Pizzini, Nastri. All. Napolitano.
Gladiator: Fusto, Marinetti, Palmieri, Portente, Sorbo, Capitelli, Nebbia, Rendina, Luongo, Salvio, Bellamacina, Viviano. All. Russo.
CICCIANO – Scontro salvezza fondamentale per entrambe le squadre. Il Cicciano ci arriva meglio, con due vittorie di file alle spalle, mentre il Gladiator è reduce da una settimana tribolata. L’inizio è tutto per i padroni di casa. Nei primi dieci minuti ci provano solo i ragazzi di mister Napolitano. La prima sortita ospite è affidata a Sorbo, ma Infante para. All’11’Vigliotti sblocca il parziale con una botta dalla distanza, ma Sorbo, l’unico vero pericolo per il Cicciano, prima colpisce una clamorosa traversa, poi al 13’fa 1-1. Dura poco però, infatti al 17’Buonaguro si inventa un gol da fenomeno per il 2-1. Ancora due minuti e Nastri fa 3-1 con un altro eurogol. Il Gladiator non c’è, e Miele fa 4-1 poco prima del duplice fischio che spedisce le squadre negli spogliatoi. La ripresa sembra riportare in gara gli ospiti. Sorbo non molla un pallone destinato al fondo, lo recupera e mette in mezzo per Capitelli per il più semplice dei tap-in, 4-2 al 34’. Anche stavolta però, passano solo tre minuti prima che Nastri si inventi un altro fantastico gol da posizione defilatissima per il 5-2. Al 43’Pizzini trova il gol battendo Fusto sotto le gambe, 6-2 e gara chiusa definitivamente. Il Gladiator tenta una tardiva reazione, ma senza grandi risultati, fino al 60’, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per atterramento di Sorbo, con relativa trasformazione di Capitelli per il 6-3. Passano appena quaranta secondi e Vigliotti riporta a quattro le lunghezze di vantaggio dei suoi con un gran destro incrociato dalla distanza. Al 62’Luongo sigla un’ulteriore rete per il Gladiator, ma cambia poco. Finisce 7-4 e per la prima volta in stagione il Cicciano abbandona l’ultima posizione.
INTERVISTE – Soddisfatto e ottimista il tecnico ciccianese Napolitano: “Siamo riusciti ad ottenere la terza vittoria di fila, e questo ci rende molto felici, soprattutto per lo scontro diretto vinto. Sabato prossimo altra gara fondamentale ad Eboli contro lo Sport Mania, speriamo di far punti, e poi tante squadre nostre rivali dovranno venire a giocare da noi. Crediamo alla salvezza”. Per il Gladiator non c’è nessuno a rilasciare interviste. Non si tratta di un silenzio stampa, sembra più che altro rassegnazione, con la dirigenza che va via a fine gara al fischio finale, e la squadra che a quanto pare continuerà a non allenarsi in settimana come fatto in questa appena conclusasi.
Dall’inviato Francesco Vitiello