Riparte la marcia esterna del Futsal Rota che espugna il "S. Ciro" di Nocera Superiore ritrovando il successo esterno che mancava da 1 mese e mezzo e vale a dire dal 7 a 0 in casa del Pugliano. Complici la sconfitta di Sarno e il rinvio della gara di Torre Annunziata i rossoblu avevano interrotto il feeling con il blitz esterno, feeling ritrovato sabato pomeriggio al cospetto dei rossoneri nocerini.
Gara difficile per il Rota che si trova difronte un avversario molto più forte di quanto mostri la classifica e soprattutto reduce da 2 vittorie consecutive. Mister Grimaldi dal canto suo deve fare i conti con numerosi infortuni che mettono fuori causa Marco Brescia, Quaranta e Cavaliere oltre a capitan Maiellaro a mezzo servizio.
Il Futsal Rota parte con Magliacano tra i pali, Siani playmaker difensivo, Biagio Napoli e Pietro Napoli sugli esterni e Lodato pivot. L'avvio è contratto, i sanseverinesi sofforno le misure ridotte del campo ma riescono a passare con la solita botta dalla distanza di Biagio Napoli. Passano pochi minuti e il Nocera trova il pari con un destro da fuori prima che il solito Lodato riporti avanti il Rota verso la metà della prima frazione. Pietro Napoli ha l'occasione dell'1-3 ma superato il portiere rossonero il suo destro si perde a lato di un nulla. E allora il finale di primo tempo è all'insegna dell'assedio del Nocera che sbatte su un Magliacano perfetto.
La ripresa si apre con capitan Maiellaro che stringe i denti e rileva Pietro Napoli. Il Rota trova l'uno due che decide la gara prima con Siani da fuori e poi con Lodato su schema da calcio d'angolo.
A 10' dalla fine i sanseverinesi esauriscono però il bonus falli e lo Sporting Nocera può andare 4 volte al tiro libero trasformando in due circostanze per il definitivo 4 a 3.
A fine gara il commento del D.S. Ciccio Brescia: "Gara che dimostra la maturità di questa squadra capace di sopperire ad assenze importanti e a vincere contro una squadra ostica"
La giornata vede il pari nel clou tra Stabia e S.Marzano, mentre oltre al Rota vincono tutte le big Pagani, Sarno e Scafati.
CLASSIFICA
Pagani 27
Sarno 26
Stabia 25*
Scafati 24
Rota 23*
S.Marzano 20
S.Matteo 15
Pratole 11
Meta 10
Casatori* e Pugliano* 7
Nocera 6
Solofra 0
N.B. Rota, Stabia, Casatori e Pugliano una gara in meno.
Comunicato stampa Futsal Rota