Prosegue spedita la marcia dello Sparta. Saldamente al secondo posto e sempre a -4 dal Granianum capolista, nel remake della finale regionale di Coppa i pomiglianesi superano agevolmente il Real S.Erasmo col punteggio di 13-3, centrando la quarta vittoria di fila ed infliggendo ai sammaritani il terzo stop consecutivo.
LA PARTITA – Match deciso già nella prima frazione, chiuso con ampio margine dagli uomini di Oliva. Visconti apre le danze al 2′, poi la doppietta di Volonnino (13′ e 16′) indirizza la gara su binari ben precisi. Visconti è scatenato e va a segno altre due volte (24′ e 25′) prima della rete di Davascio che fissa sul 6 a 0 il parziale all’intervallo. Nella ripresa il canovaccio non cambia, con lo Sparta che dilaga ulteriormente con le reti di Davascio, Silvestro, Stiano (doppietta), Mormone, Giuseppe Esposito e ancora Silvestro, inframmezzate dalla vana tripletta di De Crescenzo: finisce 13-3.
“BRAVI RAGAZZI” – Soddisfatto il patron pomiglianese Paolo Addeo, che ha sostituito in panchina il febbricitante tecnico Fabio Oliva: “Non ho avuto bisogno di dare grosse indicazioni perchè i ragazzi sono stati bravi a gestirsi al meglio da soli. Nella ripresa abbiamo dato ampio spazio agli under per cercare di dosare le forze in vista del delicato impegno in Coppa della prossima settimana. Il Real S.Erasmo di oggi non era chiaramente quello visto in finale di coppa Italia, faccio un in bocca al lupo alla squadra e al presidente Galluccio sperando che torni presto al 100%”.
“SIAMO CONTATI” – Così a fine gara il ds sammaritano Giovanni Di Nardo: “Purtroppo siamo contati, abbiamo solo gli under 18 come cambi e non possiamo fare di più. Preoccupati per la classifica? Anche se lo Sport Mania dovesse agguantarci, abbiamo 16 punti sulla terzultima che rappresentano un margine di sicurezza in virtù della regola dei 10 punti”.