Il nostro protagonista della settimana è l’estremo difensore Andrea Mattiello, classe 1990, alla sua seconda stagione con lo Scafati S. Maria. Impegnato con l’Under 21, il giovane portiere sta dando un grande contributo anche alla prima squadra, che attualmente si prepara a disputare i play-off.
Sabato scorso avete disputato l’ultima gara di campionato, terzo posto per voi e l’avventura dei play-off, cosa ne pensi?
Abbiamo fatto una bella partita contro l’Ortona e abbiamo chiuso il campionato nel migliore dei modi, ora ci apprestiamo ad affrontare i play-off con il massimo dell’impegno. Vogliamo arrivare il più lontano possibile e lottare fino alla fine.
All’inizio della stagione lo Scafati era considerata la principale candidata alla vittoria finale e in effetti ad un certo punto del campionato eravate primi in classifica, poi la situazione è cambiata, cosa non è andato?
Abbiamo avuto dei cali di concentrazione contro le cosiddette squadre piccole e poi abbiamo avuto anche una serie di infortuni che non ci hanno permesso di lavorare bene.
Sabato prossimo si concluderà il campionato e al 99% la squadra vincitrice sarà il Loreto, dove tu hai giocato, cosa ne pensi?
Faccio i complimenti al Loreto, alla società e al loro portiere Antonio Capuozzo che è un mio caro amico.
Il mister ha grande fiducia nei tuoi mezzi, lo ha dimostrato anche facendoti giocare nelle due gare disputate in Coppa Italia, questo ti rende molto soddisfatto e sicuro di te?
Sicuramente, infatti ringrazio mister Falcone e la società per avermi dato la possibilità di esprimermi in Coppa Italia. Per quanto riguarda i play-off non so ancora chi giocherà, ma continuo ad allenarmi come sempre con il massimo dell’impegno, poi le scelte le farà il mister ed io le rispetterò.
Attualmente con l’Under 21 siete impegnati con i play-off e avete superato il primo step, cosa ti auguri?
Spero che possiamo arrivare il più avanti possibile, per dare soddisfazione alla società e a mister Ungaro che hanno grande fiducia in noi. Adesso affronteremo squadre forti e siamo pronti a dare dimostrazione del nostro valore.
Sei alla tua seconda stagione con lo Scafati, come valuti il tuo percorso fino a questo momento?
È stato un percorso lineare e di crescita, sono migliorato davvero tanto. La scorsa stagione ero il secondo portiere della prima squadra, quindi ho avuto poche possibilità di giocare, mentre quest’anno ho avuto modo di esprimermi di più. Ringrazio l’allenatore dei portieri Attilio De Rosa che mi sta dando una grande mano e mi sta facendo crescere giorno dopo giorno. Spero di poter dare sempre di più il mio contributo positivo alla squadra.
Quali sono i compagni di squadra con cui hai legato di più?
Ho un bel rapporto con Amirante, una persona che stimo molto, ma anche con Botta, Mazzocchi e Christian Rocha che mi ha aiutato molto. Devo dire che tutti mi stanno dando fiducia e sono molto contento di questo.
Cosa ti auguri per il tuo futuro e per quello della tua squadra?
Mi auguro di andare in serie A2 e di vincere i play-off, mentre per quanto riguarda me spero di giocare il più possibile.
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria