Mugnano-New Team Sangiuseppe 3-4
MUGNANO: Rinaldi, De Pasquale, Longobardi, Montuori, Camerlingo, Giacalone, Lubrano, Persico, Sequino, Pullo, Panariello, Bauduin. All. Migliucci.
NEW TEAM SANGIUSEPPE: Catapano, Carbone, Pierro, Aliberti, Bifulco, Ambrosio, Ruoccolano, De Maria. All. Guastaferro.
MARCATORI: 11’Ruccolano (S), 13’ Bifulco (S), 14’Pierro (S), 15’ Pullo (M), 26’ Ruoccolano (S), 37’ Persico (M), 60’ Pullo (M).
MIGLIORI IN CAMPO: Pullo (Mugnano), Ruoccolano (Sangiuseppe)
Solito Mugnano ondivago: deconcentrato nella prima frazione, intraprendente, ma poco efficiente nella ripresa. La New Team Sangiuseppe espugna il campo partenopeo controllando agevolmente nei 30’ iniziali (1-4) e giocando di rimessa nel secondo tempo correndo qualche rischio di troppo. Il successo non permette ancora agli uomini di Guastaferro di accedere ai play off in quanto tutte le squadre di vertice hanno trionfato. Nutre ancora qualche speranza di salvezza, senza l’ausilio dei play off, il Mugnano. Se il team di Migliucci vincesse le prossime due gare e l’Eboli non raccogliesse più di un punto, i play out non di disputerebbero ed i biancoazzurri brinderebbero alla permanenza in C1.
SANGIUSEPPE DIROMPENTE- Il Mugnano soffre l’approccio alla gara apparendo demotivato e privo di energie psicofisiche. Gli ospiti studiano gli avversari per 10’, poi li colpiscono imponendo un break di tre marcature concretizzato da Ruoccolano, Bifulco e Pierro. Lo 0 a 3 viene siglato da Pierro con la difesa del Mugnano completamente immobile, complice un fischio dell’arbitro interpretato erroneamente. Cosi’ la New Team restituisce un gol ai padroni di casa e Pullo mette a segno l’1 a 3 a porta sguarnita. E’ Ruoccolano a mandare le compagini negli spogliatoi realizzando il poker.
RISVEGLIO MUGNANO- Il patron del Mugnano, Montuori, striglia i suoi uomini negli spogliatoi infondendo loro sicurezza e coraggio. Sale in cattedra l’evergreen Pullo che conquista un rigore, al 6’, trasformato da Persico. Pullo è una furia regalando al gioco del Mugnano maggiore vivacità. L’estremo difensore ospite, Catapano, si fa grande in più circostanze. La truppa di Migliucci dilapida molte occasioni-gol (alcune di queste estremamente eclatanti fallite inspiegabilmente da Sequino). Pavidamente i vesuviani provano ad impensierire Antonio Rinaldi, il quale per proteste (doppia ammonizione) viene espulso al 25’. Il team di Guastaferro non valorizza il vantaggio numerico e Pullo a 2’ dal triplice fischio riapre il match firmando il 3 a 4. Non c’è tempo per costruire altre azioni pericolose. La New Team sbanca il “Giovanni il Marziano” e si proietta già al prossimo match interno con il Solofra. Rammarico per i locali che vedono avvicinarsi gli spareggi-retrocessione.
MUGNANO DOUBLE FACE- La disamina del direttore generale del Mugnano, Giuseppe Costantino: “Complimenti al Sangiuseppe, secondo me migliore realtà del campionato. Purtroppo per un regolamento beffardo difficilmente riuscirà a centrare il traguardo dei play off. Noi siamo scesi in campo solo nella ripresa apparendo più determinati. Peccato perché se fossimo stati più efficaci sotto porta, ora potremmo parlare di un’altra partita. Arbitraggio? Decisamente negativo. E’ inconcepibile assegnare 2’ minuti di recupero in seguito ad un’espulsione (Rinaldi, ndr) e due time out”.
CONDIZIONATI DAL CALDO: Il direttore generale del Sangiuseppe, Cetta, spiega i motivi che hanno determinato una piccola flessione, sotto il piano fisico, del suo collettivo: “Dopo un primo tempo impeccabile, il primo caldo della stagione e una panchina corta hanno affaticato la squadra. Ci restano le ultime speranze per acciuffare i play off. Il nostro compito è vincere i prossimi due confronti confidando in qualche passo falso delle squadre che ci precendono. Arbitri? Non commento mai il loro operato”.