Nei posticipi del lunedì, che hanno segnato la conclusione della regular season del Campionato Regionale Under 19, l’Amalfi C5 ha ottenuto una vittoria di misura contro il Torretta, imponendosi con un combattuto 6-5. Per il Torretta, sono andati a segno Cirillo Michele, Cirillo Antonio e Veropalumbo Lazzaro, autore di una tripletta. Questo successo permette all’Amalfi C5 di chiudere il campionato con una prestazione di alto livello, confermando l’ottimo percorso intrapreso dopo la sconfitta contro l’Academy Cisterna dell’11 febbraio. Da quel momento, l’Amalfi C5 ha collezionato 5 vittorie e 1 pareggio, dimostrando grande efficacia in fase offensiva e chiudendo la regular season con il secondo miglior attacco del torneo.
Nell’altro posticipo, la Flegrea di Mister Federico Scamardella ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva, superando il Sorrento con un netto 5-1. I marcatori per la Flegrea sono stati Ferraro, Lanza, De Domenico, Iazzetta e Carannante, consolidando così il secondo posto nella regular season. Per il Sorrento, il gol della bandiera è stato realizzato da Coppola.
Definite quindi le prime quattro posizioni del campionato: Academy Cisterna al primo posto, Flegrea al secondo, Amalfi Coast al terzo e Sorrento al quarto. Queste squadre si contenderanno ora il titolo nei playoff, in un finale di stagione che promette spettacolo e grandi emozioni.
Sono stati così definiti anche gli accoppiamenti del Primo Turno – Semifinali dei PlayOff: Academy Cisterna affronterà il Sorrento al PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio il 6 aprile alle ore 19, mentre la Flegrea sfiderà l’Amalfi Coast al Palazzetto dello Sport di Giugliano il 7 aprile alle ore 21. In caso di parità nei tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari, ma non si procederà ai tiri di rigore in caso di ulteriore parità. La squadra vincente con la miglior classifica accederà alla finale, in programma domenica 13 aprile 2025.