Si è concluso il primo atto dei play off scudetto. Dopo il successo del Daf Chemi Montesilvano in casa della TSC Lazio nell'anticipo di venerdì il quadro di Gara 1 dei quarti di finale si è così delineato. Partenza positiva per la Marca Futsal che va a vincere 3-2 sul campo del Kaos Futsal aumentando considerevolmente la percentuale che la vedeva favorita per l'accesso alle semifinali. In terra siciliana colpo grosso anche per il Bisceglie che al Palajonio dà vita assieme all'Augusta ad un match bellissimo. Il successo dei siciliani rimanda a giovedì l'esito del confronto. A Cercola (Na) invece arriva la sorpresa della giornata con il temuto Napoli Vesevo che si conferma avversario ostico per le grandi. Crolla infatti l'Alter Ego Luparense sconfitta sotto i colpi di Fornari e Campano. Al Palabassano 2 l'occasione per i campioni d'Italia di allungare la serie a gara 3. Domani in campo Cagliari-Atiesse per la gara di andata dello spareggio play out.
KAOS FUTSAL-MARCA FUTSAL 2-3. Al Pala Savena di San Lazzaro (Bo) la Marca Futsal pone la prima pietra per la qualificazione alle semifinali. I vincitori della regular season superano un buon Kaos Futsal in trasferta con una doppietta di Duarte e la rete di De Nichile. Restano comunque in corsa per gran parte del match i bolognesi andati a segno con Mindoli e Bebetinho, entrambi nel periodo affrontato con il portiere di movimento. Giovedì il ritorno in casa dei veneti.
AUGUSTA-BISCEGLIE 6-4. Al Palajono Augusta e Bisceglie danno spettacolo. La vittoria va ai siciliani ma la qualificazione rimane un discorso assolutamente aperto in vista del ritorno al Paladolmen di Bisceglie. Partono fortissimo i padroni di casa, ma soprattutto parte a mille Fortino che firma una doppietta nei primi quattro minuti. I pugliesi reagiscono con personalità e pareggiano i conti con Pereira e Dao. Fortino però è in serata di grazia e prima del riposo riporta avanti i suoi. In apertura di ripresa il Bisceglie cresce e con Nicolodi e Pereira trova un uno-due che sembra spezzare le gambe all'Augusta. Spinti dal proprio pubblico i siciliani si affidano ai propri uomini migliori riuscendo a ribaltare completamente il risultato: Merlim, Kakà ed il poker personale di Fortino sono le immagini del 6-4.
NAPOLI VESEVO-ALTER EGO LUPARENSE . E' una sorpresa, ma tutto sommato una conferma. Così come durante la Final Eight di coppa Italia il Napoli Vesevo si dimostra squadra forte soprattutto negli scontri diretti con le big. In Gara 1 i campani si impongono nettamente contro l'Alter Ego Luparense ed ora si preparano per la trasferta in casa dei campioni in carica. Inizio sprint per i veneti con Danieli che al 4' firma il vantaggio. Al 7' ci pensa però Campano con uno splendido tiro al volo a riequilibrare la partita. Nel finale di primo tempo la svolta con Sandrinho, Fornari su tiro libero e Bresciani a completare la rimonta. Approfittando del portiere di movimento nella ripresa il Napoli Vesevo riesce addirittura a dilagare trovando nuovamente la porta con capitan Fornari. Honorio accorcia per due volta le distanze prima del definitivo sigillo di Campano. La tripletta di Fornari e Honorio chiudo infine il tabellino.
TSC LAZIO-DAF CHEMI MONTESILVANO 3-4. subito un match vibrante quello che ha aperto i play off scudetto della stagione 2009/10. Il Daf Chemi Montesilvano ha espugnato il Palatolive grazie ad un Borruto in forma straordinaria. La TSC Lazio gioca alla pari con i vice campioni d'Italia trovando addirittura il vantaggio con Dimas dopo nemmeno un minuto. Al 7' però ha inizio lo show di Borruto che con una doppietta ribalta il risultato. Al 14' arriva anche il terzo gol con Patias che anticipa di trenta secondi la rete del momentaneo 2-3 di Corsini. In apertura di ripresa ci pensa Alcaraz a concretizzare immediatamente il tentativo di rimonta dei padroni di casa ma è sempre Borruto a riportare avanti i ragazzi di mister Colini. Decisiva quindi la velocità e la vena realizzativa del giovane attaccante argentino che ha approfittato di qualche errore di troppo in fase difensiva di una TSC Lazio all'altezza degli abruzzesi. Al Pala Roma di Montesilvano il ritorno il prossimo 6 maggio.
IL TABELLONE
– IL PROGRAMMA PLAY OFF
QUARTI DI FINALE
(gara 1 – 01.05.2010; gara 2 – 06.05.2010; gara 3 – 08.05.2010)
1 – Kaos Futsal VS. Marca Futsal 2-3
2 – Augusta VS. Bisceglie 6-4
3 – Napoli Vesevo VS. Alter Ego Luparense 7-4
4 – TSC Lazio VS. Daf Chemi Montesilvano 3-4 anticipo del 30 aprile
SEMIFINALE
(gara 1 – 14.05.2010; gara 2 – 19.05.2010; gara 3 – 21.05.2010)
I^ SEMIFINALE- vincente 1 VS. vincente 2
II^ SEMIFINALE- vincente 3 VS. vincente 4
FINALE
(gara 1 – 28.05.2010; gara 2 – 03.06.2010; gara 3 – 05.06.2010)
vincente I^ SEMIFINALE VS. vincente II^ SEMIFINALE
– SPAREGGIO PLAY OUT
(02.05.2010 andata; 08.05.2010 ritorno)
Cagliari VS. Atiesse ore 18,30