SERIE D GIRONE E, VENTIDUESIMA GIORNATA: il Lepanto non si smentisce. Vince contro il Memory of Giacomo Caracciolo e conserva le distanze dal Flegrea, corsaro sul campo del Città dei Gigli. Ottima prova per l'Estasi contro il Mediterranea: tre punti al sapore di play-off. Sulla stessa scìa anche la Vomerese in quel di Bacoli. Massimizza il fattore campo il Farisei contro il Fiesole.
LEPANTO – MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO 10-2
Nessun problema per la capolista Lepanto. Asfalta, davanti al pubblico amico, il fanalino di coda Memory of Giacomo Caracciolo grazie ad una prestazione convincente. Il team di mister Gagliotta ipoteca i tre punti già durante la prima frazione di gioco. Le doppiette di Famà e Massa, oltre che le zampate di Orlando e Mocerino, sanciscono il parziale di 6 a 0. Al pronti via della ripresa Truppo trova la via del gol, siglando così la settima rete locale. Dopo la rete della bandiera ospite, il neo entrato Pollio concretizza una fantastica doppietta (9-1). A fine partita Famà arrotonda il proprio score personale, mentre gli ospiti rendono meno amara la sconfitta con la seconda segnatura (10-2). Con questa vittoria il Lepanto maniene le distanze dal Flegrea ed allunga di tre punti sulla Mediterranea, sconfitta sul campo dell'Estasi.
CITTA' DEI GIGLI – FLEGREA 5-6
Vittoria preziosissima per il Flegrea sul campo di un pimpante, se pur rimaneggiato, Città dei Gigli. Il team di mister Grasso la spunta in una gara molto combattuta ed intensa. Tale situazione di equilibrio è evidenziata dal parziale di parità con il quale le due compagini vanno al riposo dopo i primi 30' (3-3). Nella ripresa giocano meglio i padroni di casa, che però falliscono diverse occasioni da rete. Più cinico e fortunato, invece, il Flegrea. Dopo numerosi botta e risposta gli ospiti riescono a strappare questi tre punti con Giaccio (2), Esposito (2), Busiello e Nanà sugli scudi (5-6). Praticamente allo scadere il Città dei Gigli fallisce una ghiotta opportunità per pareggiare sbagliando un tiro libero. E' andata di lusso al Flegrea contro un Città dei Gigli tutto tranne che arrendevole, nonostante la quartultima posizione attuale. Fatto sta che questi tre punti permettono al Flegrea di staccare in classifica il Mediterranea e sedersi solitario al secondo posto.
ESTASI – MEDITERRANEA 8-6
Uno sfavillante Estasi si aggiudica il big match con il Mediterranea. Un match estremamente corretto tra due squadre in lotta per un posto play-off. I padroni di casa sono in condizione eccellente e lo si nota sin dalla prima frazione di gioco: prima Piccirillo e poi De Crescenzo, su calcio di rigore, fissano il parziale sul 2 a 0. Al pronti via della ripresa Piccirillo triplica (3-0). Gli isolani, approfittando di un piccolo black-out locale, reagiscono e riescono ad accorciare al minimo le distanze (3-2). E' solo un'illusione poichè l'Estasi ricomincia a premere il piede sull'acceleratore e ristabilisce le proprie priorità chiudendo il discorso ancora con Piccirillo che realizza altri due gol, concretizzando così il poker personale, poi con De Crescenzo per altre due volte ed infine con Cammuso. Quest'assolo locale rende inutile la disperata rincorsa degli isolani nel finale. L'Estasi vince meritatamente e si scaraventa in piena zona play-off.
CUS NAPOLI – UNITED COLOURS OF FUTSAL lunedì ore 20:00
BACOLI – VOMERESE 3-5
Arriva il quarto successo consecutivo per la Vomerese. Il team di mister Onotri s'impone sul campo del Bacoli e consolida la propria candidatura per un posto play-off. La prima frazione di gioco è di chiara marca ospite: la doppietta di Miccoli e la sortita di Sanseverino siglano il doppio vantaggio prima del riposo (1-3). Nella ripresa arriva la reazione locale. Il Bacoli comincia ad imprimere maggiore continuità alla propria manovra offensiva e riesce ad arpionare l'insperato pari (3-3). Ma la gara non è finita e a cinque minuti dal triplice fischio finale sale in cattedra il match winner Arena che realizza una preziosa doppietta e consegna alla Vomerese tre punti fondamentali in ottica play-off.
FARISEI – FIESOLE 6-2
Il Farisei supera, sul terreno di casa, il Fiesole e si riproietta ai margini della zona play-off. Una gara corretta ed intensa che vede nella prima frazione di gioco un'evidente supremazia dei padroni di casa. La doppietta di Occhiello e la zampata di Maiello portano le squadre al riposo sul triplo vantaggio locale (3-0). Al pronti via della ripresa arriva la reazione ospite. Il Fiesole prima accorcia le distanze (3-1), e poi si porta sotto di una sola rete (3-2). Ma è solo un'illusione poichè ci pensa nuovamente lo straripante Occhiello a ristabilire le distanze con un'altra doppietta, concretizzando così il suo poker personale (5-2). Il sigillo sui tre punti porta la firma di Corrado, abile a trasformare un calcio di rigore (6-2). Non è bastato l'impegno del Fiesole, il Farisei conquista un successo importante che fomenta le sue ambizioni play-off.