Ultimo sforzo. La Golden Eagle Partenope, dopo il 9 a 1 rifilato alla Libertas Eracle nel match d’andata di Matera, riceve i lucani alle 16 nel secondo atto dei play-out. La permanenza in serie A2 è ad un passo, non bisogna fallire. L’Under 21, invece, domani riceverà al PalaTrincone (ore 11) il Cisternino dopo il blitz in terra pugliese di sei giorni fa per tentare l’accesso ai quarti di finale scudetto.
NATO… IMPARATO. E’ diventato, col passare del tempo, ilperno fondamentale della Golden Eagle Partenope. Mario Imparato è pronto per questa doppia sfida che attende i flegrei: “Non dobbiamo assolutamente fallire questo appuntamento ma bisogna, comunque, stare attenti – dice -. La salvezza la meritiamo per l’impegno che ognuno di noi ha messo dall’inizio della stagione. Tutti avremmo voluto conquistarla senza passare attraverso i play-out, ma l’importante è riuscirci. Non so quante squadre sarebbero riuscite a risollevarsi dopo tutto quello che è successo a noi quest’anno. Oggi scenderemo in campo e dimostrare che meritiamo la permanenza in A2”. Una stagione finita in crescendo per Imparato: “Sono molto soddisfatto del mio campionato – continua -. In tre anni sono passato dalla D all’A2, non posso che essere orgoglioso. Colgo l’occasione per ringraziare mister Di Iorio che è dall’anno scorso che mi trasmette fiducia. Vorrei solo segnare qualche gol in più (ride, ndr). Episodi da ricordare? Ce ne sono tanti. La partita in casa con La Cogianco o quella in trasferta con il Belvedere sia per il risultato sia perché ho avuto la possibilità di affrontare giocatori stratosferici. Tuttavia visto che con l’U21 siamo ancora in corsa per lo scudetto, spero che l’episodio più bello è ancora da scrivere e vivere”.
“UNDER 21, CREDICI”. Dopo l’1 a 3 in quel di Cisternino, la Golden Eagle Partenope è chiamata a ripetere la prestazione di sei giorni al PalaTodisco. Imparato ne sottolinea l’importanza: “La nostra U21 merita di entrare tra le prime otto d’Italia. Anzi, è un peccato che non siamo andati alle final eight perché arrivammo al match contro la Cogianco decimati dagli infortuni. Domenica scorsa abbiamo giocato una partita straordinaria contro una bella squadra spinta da un pubblico caloroso. Potevamo fare più gol, l’1 a 3 lascia spazi a ribaltamenti: non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’avversario, questo è l’ultimo treno per toglierci tante soddisfazioni”.
CONVOCATI, RIECCO LOASSES DOPO OTTO MESI. Dopo otto mesi, ritorna Antonio Loasses nell’elenco dei convocati insieme ad Antonio Campano. Amoruso, Simeone, Imparato, Iazzetta, Arillo, Madonna, Cerrone, Frosolone, Melise e D’Isanto completano la lista dei dodici che prenderanno parte al match contro l’Eraclea.
Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope