
-1. Il countdown, ormai, è agli sgoccioli. Domani l’Lpg Group affronterà il Lecco (ore 16) per il ritorno di coppa Italia, all’andata finì 2-2. I casoriani, in caso di vittoria, sono promossi in serie B. Mario Filippini (Roma) e Francesco Cirillo (Rovereto) arbitreranno il match.
“SARA’ UN LECCO DIVERSO”. Gennaro Rizzo, trainer dell’Lpg Group, analizza la vigilia di un partita storica per il club casoriano: “Sarà un match sicuramente difficile sotto tutti i punti di vista – esordisce il coach -. Anche loro vogliono alzare la Coppa al cielo dopo un cammino così lungo e tortuoso. Vedremo un Lecco totalmente diverso da quello affrontato a Cercola quindici giorni fa: mi aspetto una squadra aggressiva e propositiva. Andata? E’ stata una bella partita, molto equilibrata e giocata a ritmi alti con intensità, buone giocate sia collettive che individuali”. Rizzo sottolinea l’orgoglio di disputare partite del genere ma, allo stesso tempo, richiama tutti all’ordine: “E’ davvero un onore giocare una finale di coppa Italia, ma non dobbiamo perdere concentrazione e lucidità. E’ fantastico per la gratificazione del lavoro svolto disputare questa partita, ma sinceramente oltre a giocarla, vorrei pure vincerla. Penso che lo meritano società, giocatori, staff e i nostri tifosi”. Mancheranno Maddalena, Visconti e Madonna: “Nell’economia generale peseranno sicuramente tanto – conclude Rizzo -. Siamo arrivati in finale con il lavoro e lo sforzo di tutti, sottolineo di tutti. Ma sono sicuro che i presenti triplicheranno le forze per ottemperare all’assenza di questi tre grandi componenti per dedicargli la vittoria e la Coppa con la conseguente promozione in serie B”.
CONVOCATI. Rizzo ha convocato i seguenti giocatori: Ranieri, Merolla, Torelli, Di Luccio, Telemaco, Abate, D’Argenzio, Iazzetta, Lipori, Magliano, Di Sarno, Pazzi, Palmieri.
Ufficio Stampa Lpg Group Futsal Casoria