NAPOLI: Il Napoli di Carmine Tarantino è inarrestabile: dopo il 9-5 al Kaos Futsal di ieri, ecco il 6-1 al Giovinazzo che vale ai partenopei la finale scudetto. Dopo i titoli Allievi del 2010 (con il nome Futsal Bagnolese) e del 2011 (con il nome Real Napoli) il gruppo dei ’94 può fare tris, stavolta nella Juniores. Tra il Napoli e lo scudetto, soltanto la CF Acqua Claudia Roma: il Giovinazzo, che la sua impresa l’aveva già compiuta ieri eliminando la Fenice, saluta la Final Eight a testa altissima e con tanti sorrisi. E la foto ricordo fatta a fine gara con gli avversari ne è la testimonianza. Azzurrini in vantaggio dopo soli 2 minuti, grazie a una “puntata” di sinistro di Pazzi; il Giovinazzo prova ad aggrapparsi alle parate del suo portiere, Di Capua, che in più occasioni salva i pugliesi. Il numero uno rossonero, però, non può nulla sulla conclusione di Arillo che vale il 2-0. Vantaggio che da doppio diventa triplo prima dell’intervallo, perché Tafuni trova ancora la via della rete. A risultato già compromesso, il Giovinazzo nella ripresa ha uno scatto d’orgoglio, che porta al gol del provvisorio 1-3 segnato da Strisciuglo; nel finale, però, i baby di Tarantino (che può contare anche giocatori nel giro della prima squadra da lui stesso allenata) dilagano, sfruttando anche gli spazi concessi in contropiede dal Giovinazzo. D’Avalos cala il poker, poi la doppietta di Di Pietro (anche ammonito per essersi tolto la maglia) fissa il punteggio sul 6-1. 15 gol segnati in due partite: per il Napoli, il miglior biglietto da visita in vista della finale.
GIOVINAZZO: Di Capua, D’Agostino, Minafra, De Gaetano, Bavaro, Stallone, Murolo, Strisciuglio, De Palma, Mitrotta, Ignomiriello.
MARCATORI: 2’19” Pazzi (N), 5’56” Arillo (N), 16’22” Tafuni (N) del p.t., 4’44” Strisciuglio (G), 12’57” D’Avalos (N), 16’54” e 18’23” Di Pietro (N) del s.t.
AMMONITI: Di Pietro (N)
Così a fine gara Pietro Foderini: “E’ una grande soddisfazione per tutti noi. Speriamo di battere l’Acqua Claudia in finale, sarebbe una piccola rivincita dopo l’eliminazione della prima squadra dai playoff proprio per mano dei laziali. Partiranno due pullman da Pianura per sostenerci”.