La Traiconet non si ferma più. Continua il sogno B per i montesi, che tornano col passivo di 3 a 2 dalla trasferta col Roxan: mai sconfitta fu più dolce, perchè grazie alla vittoria per 5 a 2 nel match d’andata la Traiconet passa il turno e raggiunge in finale playoff i laziali dell’Artena, che nell’altra semifinale contro il Sulcis hanno ribaltato il 6-2 del primo round vincendo per 11 a 0. Gara d’andata sabato prossimo a Colleferro, sette giorni dopo il ritorno a Monte di Procida.
LA PARTITA – Buon inizio degli ospiti, che si rendono subito pericolosi con una traversa di Morra. Gli abruzzesi tengono ovviamente il possesso palla, ma la squadra di Gatti si difende con ordine e trova qualche buona sortita in ripartenza. Al 23′ si sblocca il parziale: nemmeno a dirlo è Avallone, l’uomo chiave nel match di sette giorni fa, a portare la Traiconet in vantaggio. Nel finale di prima frazione i flegrei soffrono, Ranieri compie un’ottima parata ma il risultato non cambia: si va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa il copione del match è sempre lo stesso: il Roxan fa la partita, la Traiconet cerca di chiudere gli spazi e ripartire. In quattro minuti, a partire dal 40′, i locali ribaltano il risultato: prima Iezzi e poi Palozzo gonfiano la rete per il 2 a 1. La Traiconet non si scompone e al 50′ trova il punto del 2 a 2 con Morra, che finalizza una bella azione corale con Feo e Mazzocchi. Nel finale, forcing del Roxan che porta al 3 a 2 di Di Lorenzo al 55′. Fasi concitate negli ultimi minuti, gli arbitri sventolano due cartellini gialli ai locali e viene ammonito anche Mazzocchi. Il Roxan chiude i campani davanti alla propria area di rigore, Ranieri compie un paio di interventi prodigiosi ma dall’altra parte Feo, Mazzocchi e Troiano hanno tre nitide occasioni per il 3 a 3. Il risultato però rimane invariato: finisce 3 a 2 e può esplodere la gioia montese.
“GRANDE SODDISFAZIONE” – Entusiasta a fine gara il tecnico Carmine Gatti: “E’ una grande soddisfazione. Abbiamo giocato un’ottima partita, sapevamo che sarebbe stata difficile ma siamo partiti col piede giusto sia tatticamente che psicologicamente. Volevamo la finale a tutti i costi, ora ci godiamo questa vittoria e poi penseremo all’Artena, che con l’11-0 rifilato al Sulcis ha dimostrato di essere una squadra che può darci filo da torcere. Abbiamo tempo per preparare questa partita, da domani valuteremo il tutto. Questa finale rappresenta un grande traguardo per tutti noi”.