Nasce la Futsal Flegrea.
Al termine di un cordiale e corretto incontro con Armando Fusco , Gino Guardascione rileva il titolo della neopromossa Real Caivanese, mettendo fine all'estenuante vicenda che lo vedeva prima impegnato in una trattativa per il titolo del Città delle Acque e per quello dell'Oasi poi, quest'ultima trattativa aveva ormai assunto risvolti quasi rocamboleschi a causa dei ritardi e tentennamenti causati delle condizioni poste dal D.S. Delle Fontane su direttive dei presidenti Errico e Palmieri.
Condizioni che miravano anche al paventato "sequestro" ingiustificato di alcune liste di giocatori tesserati con la Trilem nella scorsa stagione, che messi dinanzi ad una scelta avrebbero optato di seguire Guardascione, opzioni che rendevano quindi non "economicamente valida" l'acquisto del titolo.
Guardascione ha abbandonato la trattativa, ormai arenatasi per i motivi sopra descritti, anche per lasciare campo libero al patron DI Fiore di cui nutre grande stima ritenendolo persona di enorme esperienza in ambito regionale e nazionale.
Paradossalmente la neonata società aveva prima del titolo già un'ossatura dirigenziale ed un campo da gioco (PalaCercola n.d.r.), anomalia che sta a dimostrare la credibilità riscossa in questi pochi anni di attività del patron Guardascione.
Ora il D.S. Di Iorio si rimboccherà le maniche per pianificare il programma stilato con il Presidente e sistemando tutti i tasselli necessari per affrontare nel prossimo anno sportivo un campionato ricco di soddisfazioni.
Con il presente comunicato il Presidente Guardascione coglie l'occasione per ringraziare il sig. Armando Fusco per la cortese disponibilità mostrata e quanti hanno apprezzato, con il loro appoggio, la passione, la lealtà e la correttezza che hanno sempre contraddistinto il suo modo di vivere il calcio a 5.
POZZUOLI (NA) – La società, la Flegrea calcio a 5, del patron Gino Guardascione riparte da mister Dario Capasso. L'allenatore, che l'anno scorso ha portato al titolo della Coppa Italia Regionale fino ad arrivare ai quarti nazionali la vecchia Wonderline Flegrea (società condivisa con l'ex socio Peppe Errico, ndr), pensa al futuro e ha risposto molto volentieri ad un paio di nostre domande, riguardanti tutta la diatriba appena terminata per l'acquisizione del titolo e il futuro della nuova società.
Qualunque fosse stato il titolo, lei era stato già confermato dal patron Guardascione. Cosa ne pensa di tutto quello accaduto?Come mai l'iter di tale operazione è stata così complicata e lunga?
Prima di tutto voglio ringraziare Gino Guardascione per la fiducia accordatami e sono felice di restare al suo fianco anche nella prossima stagione. Per quel che ho potuto capire in merito all'acquisizione del titolo dell'Oasi, credo che alcune difficoltà nella trattativa siano sorte oltre che per il tentativo di imporre alcune condizioni poco favorevoli ad un buon accordo, anche per la discesa in campo dell'ex presidente dell' Acerra Di Fiore, con il quale so che il ds Delle Fontane ha un rapporto fraterno e che quindi per Guardascione sarebbe stato impossibile competere. Tenuto conto anche della grande esperienza di Di Fiore, penso che sia stato anche giusto lasciare a lui la precedenza. Fortunatamente si è creata l'opportunità di incontrare il presidente della neopromossa Caivanese, con il quale in poco tempo è stato raggiunto l'accordo che ha visto il passaggio di consegne a Gino Guardascione.
Acquisito il titolo, si può finalmente parlare di calcio giocato. Quali sono i giocatori che verrano confermati o che sono in via di conferma del vecchio roster?
Questo è un' aspetto che sto discutendo con il ds Di Iorio, ma sicuramente non si può parlare di riconferme visto che la società non possiede alcuna lista, piuttosto posso dire che sono stati contattati diversi giocatori che hanno mostrato grande interesse a vivere con noi la prossima sttagione.
C'è qualche giocatore che proverà a chiedere al Ds Di Iorio e al presidente Guardascione?
Rodrigo Bertoni…io ci provo (dice sorridendo).
Penserà di apportare qualche innovazione tattica per l'anno calcistico che verrà?Ha in mente qualche idea?
Prima di ogni intento tattico cercherò di formare un gruppo animato da spirito di sacrificio e da tanta voglia di divertirsi.
Un'ultima domanda, fuori tema, chi vincerà il mondiale?
Maradona!!!