Agnano (NA) – Dopo alcune settimane in cui si sono rincorse voci e illazioni, mezze verità e mezze bugie, arriva finalmente l'ufficialità dei primi acquisti, giungono al Lepanto diversi calcettisti:, Barbi e Ferri dall'ex Pegaso Capo Miseno, Bava dal Fiesole, Cozzolino dai San Giorgio Bulls, Lentino dalla Flegrea, Liccardo dal Casavatore, Marino dalla Bagnolese.
Mentre si muove anche il mercato interno: Dionisio, Orlando e Di Turo per ora non sono stati confermati, in merito a tale decisione è intervenuto il Presidente onorario del Lepanto, Paolo Addeo: ''E' nostro interesse trattenere i giocatori in questione, Orlando e Dionisio sono svincolati automaticamente per aver fatto ricorso all'articolo 32 negli anni scorsi, non di certo per nostra diretta volontà. Orlando è elemento che ha già garantito professionalità e serietà, mentre capitan Di Turo ha scommesso su se stesso, promettendo ancor più disponibilità a far parte del progetto, la decisione della Società per entrambi è stata molto chiara: saranno tesserati a settembre dopo la preparazione. Per Dionisio c'è un discorso diverso, un elemento di valore che la Società cercherà di trattenere, la priorità per i nuovi come per chi resta è una sola: massimo entusiasmo. Al Lepanto non ci si accasa, adagiandosi su allori o organizzazione, il progetto continua nel costruire un gruppo valido, nella nostra squadra si rispettano ruoli e gerarchie, diritti e doveri, l'obbligo richiesto ad ogni calcettista è quello di eseguire il proprio compito, con professionalità, impegno e divertimento, quando manca una sola di queste componenti è necessario che si abbandoni la nave, la priorità è l'unione del gruppo. Il mercato si è appena aperto, diamo il benvenuto ai nuovi ragazzi, ma le operazioni andranno avanti, sia in entrata che in uscita''.
Il duo tecnico, Gagliotta e Quaglietta, è pienamente d'accordo con la Società: ''Il calcio a 5 odierno è fatto di unione d'intenti e tanta passione, rubiamo tempo alle nostre famiglie e, spesso, al lavoro e ad altre realtà, perciò abbiamo chiesto alla Società di costruire un gruppo sempre più unito e compatto, stiamo lavorando per riuscirci giorno dopo giorno. I nuovi arrivi garantiscono un ottimo apporto ad un organico già valido, a loro ho chiesto quanto anticipato dal Presidente Addeo, chi non può garantire serietà non va bene né a noi né al Lepanto. La serie C2 non è la D, senza nulla togliere alla categoria dalla quale veniamo, ma ci saranno nuove difficoltà e ancor più competizione. Obiettivi? Lavoreremo per divertirci..''
Alla serata mancava il D.S. Antonio Cernicchiara, alcune voci lo volevano impegnato in chissà quale trattativa, del resto la Società ha confermato di essere ancora attiva, in attesa di nuove evoluzioni diamo il benvenuto ai nuovi arrivi e…forza LEPANTOOOO!
ufficio stampa ASD LEPANTO