Lo Junior Domitia comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Luca De Simone. E’ il terzo innesto per mister Marco Ciotola in vista della prossima stagione.
Il classe ’95 muove i primi passi nel mondo a rimbalzo controllato nel Cus Napoli. Nel 2015-16 mette a referto 27 realizzazioni, attirando l’attenzione dell’allora Fuorigrotta che lo acquista in estate. In biancoazzurro si legherà in maniera indissolubile, scalando ogni categoria insieme al club della famiglia Perugino: in quello che poi sarà il Napoli vincerà due coppe, quella di A2 a Porto San Giorgio nel 2021, e quella di A nel marzo scorso a Policoro. In quest’ultima annata partenopea ha raggiunto la finale scudetto.
“C’è stata subito intesa col presidente e la dirigenza – dice. – Mi sono legato ad un progetto che si associa perfettamente alle mie ambizioni: so che l’organico è in allestimento per traguardi importanti e, provenendo da un club in cui sono stato abituato a pensare sempre al successo, non vedo l’ora di dare il mio contributo. Imparato? Un compagno di avventure dentro e fuori dal campo, onore e piacere ritrovarlo qui a Castelvolturno”.
“Siamo estremamente felici di aver raggiunto l’accordo con Luca De Simone, ci è bastato poco per l’intesa perché abbiamo visto in lui la grande voglia di sposare la nostra causa; sono un po’ di anni che lo cerchiamo e questo è stato il momento giusto per lavorare insieme – sottolinea il dg Emiliano Ferrante.- Luca è un ragazzo di alto profilo, è stato diversi anni in Serie A, lottando sempre per obiettivi importanti e ha partecipato ad una finale scudetto, questa cosa ci riempie di orgoglio perché significa che il Domitia negli anni ha lavorato bene e ha fatto sì che questi grandi calciatori si potessero accostare alla nostra realtà. Benvenuto Luca”.
Ufficio stampa Junior Domitia