La MeGiC continua anche nel calciomercato estivo a voler recitare una parte da protagonista.
Questa volta mette a segno un doppio colpo che, assicura Mister Caracciolo, “Daranno il LA al definitivo salto di qualità della mia squadra”.
Il roster dei campioni di categoria neopromossi di C2, si arricchisce infatti di due figure tecniche di spessore assoluto, in due ruoli, quello di preparatore atletico e di preparatore dei portieri, decisivi per quanto concerne la crescita non solo fisica e atletica del team.
Due personaggi di questa caratura meritano una presentazione speciale: ecco a voi, quindi, Mario De Rosa (a destra nella foto) e Sandro De Maida (a sinistra nella foto), che si presentano con le loro stesse parole.
“Mi chiamo Mario De Rosa, e sono riconosciuto dalla FITA quale Maestro di Takwondo, ruolo nel quale ho condotto i miei allievi a conquistare il titolo di miglior società campana, oltre ad aver allenato una quarantina di campioni regionali nelle varie categorie, quattro campioni nazionali ed un bronzo in competizione internazionale. Ho sempre cercato di trasmettere, attraverso l’insegnamento di questa disciplina, la passione per lo sport e lo spirito di gruppo e di sacrificio. La stessa passione che si legge negli occhi di Mister Caracciolo e che mi ha convinto a sposare un progetto nuovo per me a cui sento di approcciarmi quale valore aggiunto!
Il calcio a 5 per me è un gran bello sport, divertente, zeppo di tattiche e decisamente impegnativo, sia dal punto di vista mentale che fisico. Da questo punto di vista, la mia esperienza nelle competizioni nazionali ed internazionali, tornerà utile nella gestione di questi due sforzi.”
“Sono Alessandro Maida, ma tutti mi chiamano Sandro. Nella mia vita ho avuto diverse esperienze di calcio a 5 che ho vissuto spesso da Dirigente ma più completamente da preparatore dei portieri. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di lavorare con estremi difensori del calibro di Ventura, italo-brasiliano nel giro della nazionale maggiore. Gli anni ed i ricordi più belli e soddisfacenti dal punto di vista dei risultati sono legati agli amici Tipolito ed Eroico e ad un’isola: Ischia. Esportammo a Forio il calcio a 5 e grazie ad un organigramma completo, ad una squadra fortissima e ad un prsidente pieno di passione, in pochi anni riuscimmo ad affacciarci sul palcoscenico nazionale, raggiungendo la promozione in a2. Purtroppo il mio lavoro (marittimo ndr) mi porta via diversi mesi dell’anno. Sono una persona umile, ma so di poter dare tanto al progetto e il poter lavorare con Mister Caracciolo, che vive gia da più di un decennio il mondo del calcio a 5 e ha maturato una discreta esperienza sia da giocatore che da allenatore, è sicuramente il valore aggiunto alla mia scelta. Se riusciremo a trasmettere alla squadra la stessa passione che noi abbiamo per questo sport, ci sarà davvero da divertirsi!”
Non possiamo quindi che concordare con la chiusa del preparatore Maida, sapendo che quest’accoppiata di preparatori giocherà un ruolo fondamentale in termini di gestione e potenziamento del gruppo.