Uno dei tanti dietrofront di mercato. A fine maggio Alessandro Cirillo era stato annunciato al Dalia: fumata poi nera e nuova avventura, l’ex Coast giocherà nella Fenix Ischia. Il club isolano lo ha ufficializzato con una nota stampa.
La Fenix Ischia comunica di aver formalizzato l’accordo con il calcettista Alessandro Cirillo, laterale/pivot classe 1997 che nella passata stagione ha vestito la maglia del Futsal Coast in serie C1. Nonostante la giovane età, Cirillo vanta già un palmarès di prim’ordine. La sua esperienza nel calcio a 5 è iniziata con il Vit Five in serie B per poi trascorrere tra anni in serie C1 con l’Oplontina garantendo una media gol di 20 reti a stagione. Successivamente ha vestito la maglia dello Scafati Santa Maria (sempre in serie C1) ed infine si è distinto nell’esperienza vissuta in maglia Futsal Coast realizzando 25 reti nell’ultima stagione. L’innesto di Alessandro Cirillo si aggiunge a quelli di Leo Giasson e Jean Vieira e non sarà l’ultimo acquisto della società ischitana.
Il Direttore Sportivo della Fenix Roberto Ventrone ha commentato così il nuovo colpo della compagine ischitana: “L’ingaggio di Cirillo è un valore aggiunto per la rosa a disposizione di mister Monaco, è stata una trattativa lunga e complessa perché si sta parlando di un calcettista importante reduce da una stagione da protagonista nella massima serie regionale. Con pazienza e positività siamo riusciti a concludere la trattativa e ne siamo tutti molto contenti. Sul lavoro che stiamo facendo sul mercato parlerà poi il campo, al momento posso dire che siamo in linea con quelli che erano gli obiettivi prefissati e non ci fermeremo qui”.
Felice al momento della firma il calcettista Cirillo: “Quello della Fenix è un progetto ambizioso, c’è stata subito sintonia con il direttore e con il presidente. Ho già avuto modo di conoscere alcuni compagni di squadra, in passato ho visto qualche partita della Fenix e credo che ci siano tutti i presupposti per raggiungere presto la massima serie regionale. Io sono pronto a fare la mia parte mettendomi a disposizione della squadra e del mister”.
La società è al lavoro per il completamento della rosa e ci saranno nuove comunicazioni nei prossimi giorni.