Tommaso Colletta è un nuovo giocatore del GGteamwear Benevento 5. Laterale, classe ‘01, arriva a titolo temporaneo dal Napoli Futsal con cui è giunto fino alla finale scudetto ed ha vinto a Policoro la Coppa Italia.
Sviluppa il suo talento nel Lausdomini. Un passato nella Rey Futsal, compagine della sua Marcianise, ed una parentesi nel Lollo Caffè Napoli. Nell’estate 2019 veste i colori giallorossi della Roma sul palcoscenico nazionale dell’A2 ed in Under 19 fino alla A2 élite. Nel dicembre 2023 arriva la nuova chiamata azzurra, il treno per la massima serie che ora proseguirà la sua corsa nel Sannio.
“Sono molto soddisfatto di aver scelto questo progetto – le sue prime parole. – Si tratta di un club che punta a restare in A, sono convinto che ci riusciremo: questo è un ambiente sano. Il presidente Di Fede ed il dg Collarile mi hanno parlato spesso al telefono, la pensavamo allo stesso modo e non ho esitato ad accettare. Di allenamento in allenamento e di partita in partita daremo il meglio, sicuro che raggiungeremo i nostri obiettivi”.
Contestualmente il club comunica a malincuore che Yeray Hernandez Gutierrez per motivi strettamente personali non vestirà la maglia giallorossa nel campionato di serie A 2024-25.
Ufficio stampa Benevento 5