Il Solofra si appresta a disputare il campionato di C1 partendo da conferme importanti, su tutte quella del bomber De Maio, facendo fronte con l’arrivo di giocatori di esperienza come Sbriglia e Troiano alle partenze di Pepe e dei fratelli Di Palma. Il gruppo torna dopo un anno di assenza nelle mani di Ugo Cocchia, uomo di fiducia del presidente De Piano, e potrà contare sulla presenza di alcuni giovani interessanti, tra i quali Lissa e Gigante che già lo scorso anno si sono messi in luce con la Rappresentativa Campania al Torneo delle Regioni.
FUTSAL SOLOFRA
ACQUISTI – Sbriglia (Cesinali), Troiano (Trilem Oasi), Vinaccia (svincolato), Lettieri (svincolato), De Stefano (svincolato)
CESSIONI – Pepe (Nocera), Vignola (svincolato), Di Palma N. (New Team), Di Palma G. (Futsal Gragnano)
ROSA COMPLETA – Vitiello, Vietri, Nicodemo, Vinaccia, Troiano, De Vivo, De Maio M., Gigante G., Sbriglia, Lettieri, De Stefano, Parmigiano, Lissa, De Maio R., Luciano, Gigante F., Martucci
ALLENATORE – Cocchia (nuovo)
OBIETTIVI – La qualità dell’organico a disposizione di Ugo Cocchia è più o meno invariata rispetto a quella dello scorso anno, visto che la struttura della squadra è rimasta intatta. La salvezza tranquilla è l’obiettivo minimo per gli irpini, che penseranno anche a valorizzare i tanti giovani promettenti presenti in organico. Queste le impressioni del tecnico: “Nessun obiettivo è precluso a questo gruppo, sicuramente diremo la nostra fino alla fine cercando di regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi. Una cosa è certa: ci sarà da divertirsi”.
STAFF DIRIGENZIALE E TECNICO – Presidente: De Piano M.; vicepresidente: De Piano A.; Direttore generale: Palumbo; allenatore in seconda: Melillo; preparatore atletico: Gasparri
PREPARAZIONE – dal 22 agosto
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – 3 settembre: Maleventum-Solofra, I turno Coppa Italia