Continua il nostro viaggio alla scoperta della nuova C1. Una squadra che da alcuni anni è una certezza di questa categoria è il Cus Avellino, quest’anno affidato alla guida tecnica di Enrico Errico. Nell’ultimo campionato gli irpini hanno deluso le aspettative playoff e quest’anno il duo dirigenziale Lanzetta-Izzo ha integrato il gruppo avellinese con diversi giocatori napoletani richiesti dal tecnico, che non dovranno far rimpiangere la partenza eccellente di Stiano oltre a quelle di Cretella e Tramice.
CUS AVELLINO
ACQUISTI – Preziuso (svincolato), Marrone (Pomigliano), Massa S. (Casavatore), Abate (Flegrea), Mandragora R. (Harem), Giusti (Flegrea)
CESSIONI – Cretella (Napoli Ma. Ma., fine prestito), Stiano (Afragola), Tramice (Gladiator)
ROSA COMPLETA – Preziuso, Lepore, Rizzo, Milito, Venezia, Esposito, Marrone, Erba, Massa, Balestrieri, Mandragora, Abate, Giusti, Parente, Galeotafiore, Di Marzo, Pulvirenti, Guarino
ALLENATORE – Errico (nuovo)
OBIETTIVI – Con cinque o sei squadre davvero attrezzate per vincere il campionato, il Cus Avellino può comunque dire la sua ed inserirsi nella lotta per un posto nei playoff. Mister Errico è fiducioso: “Vogliamo innanzitutto far crescere un progetto portanto avanti all’insegna dei giovani e senza spese folli. Vista la squadra che ho a disposizione l’obiettivo è di stare più in alto possibile”.
STAFF DIRIGENZIALE E TECNICO – Direttore sportivo: Izzo; direttore generale: Lanzetta; addetto stampa: Guerriero; preparatore atletico: Catena; preparatore portieri: Pascucci
PREPARAZIONE – dal 22 agosto all’8 settembre
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – 3 settembre: Boys Casagiove-Cus Avellino, I turno Coppa Italia