È stata una settimana di duro lavoro quello che la Paganese ha svolto tra la “Collodi” e il PalaAzzurro in vista del delicato secondo impegno di campionato contro il Barletta.
La sconfitta all’esordio con il Venafro è stata analizzata in ogni singolo aspetto con esercitaioni specifiche per migliorare gli errori che si sono verificati nel corso della gara.
Giovedì è stata disputata un’amichevole contro la formazione della Nocerina,squadra che milita in C2, per aumentare l’amalgama del gruppo in vista della trasferta in terra pugliese. La gara è stata anche un buon allenamento considerati i ritmi alti con i quali si è disputato l’incontro. La compagine azzurro stellata si è imposta con il punteggio di 4-1 grazie alle reti di Quintiiano, Rocha, De Vivo ed Emanuele, intervallate dalla marcatura dei rossoneri.
Il Barletta nel derbyssimo di Puglia contro la Fuente Foggia è uscito sconfitto in una gara molto tirata che ha visto gli uomini di Dazzaro andare sotto di quattro reti, recuperare lo svantaggio e cedere di due in chiusura di secondo tempo. I biancorossi pugliesi sono una realtà del panorama nazionale di futsal dopo essere stati ripescati per due anni consecutivi puntano alla permanenza nella categoria basando l’ossatura della squadra su un gruppo collaudato. La compagine pugliese per il primo impegno casalingo sarà priva di Cappai espulso nel gara di Foggia, da tenere sotto massima osservazione Calamita che all’esordio in campionato ha messo a segno tre reti.
I convocati di mister Conte per la gara di sabato contro il Barletta: Amoruso, Gargiulo, De Vivo, Di Martino, Quintiliano, Rocha, Bovino, D’Amato, Baselice, Ferraioli, Emanuele, Caiazzo.
Comunicato stampa Azzurra Paganese