Solofra-Gladiator 2-3
SOLOFRA: Luciano, Vitiello, Gigante, Vignola, G. Di Palma, N. Di Palma (1), Gabriele (1), De Maio, Lissa, Nicodemo, Parmigiano, Longobardi. All. Mercurio.
GLADIATOR: Caputo, Fuschetti (1), Carta (1), Marcellinaro, Comando, Coronella, Prota, Mazzocchi, Murante (1), Fabozzo, Luongo. All. Cappella.
MIGLIORI IN CAMPO: Gigante (Solofra), Carta (Gladiator).
Brusco passo falso del Solofra che capitola per la prima volta dopo aver inanellato tre risultati utili consecutivi. Significativo colpo esterno del Gladiator che si riscatta in seguito al ko inflittogli dalla Trilem nella scorsa giornata.
IL MATCH– Il Solofra pecca di presunzione causata dagli ultimi risultati positivi e prova a rompere il ghiaccio esclusivamente con sortite individuali sterili e poco pungenti. Cosi’ il team di Santa Maria Caputa Vetere rompe gli indugi con Fuschetti. Gli irpini si rimboccano le maniche ed agguantano il pari per merito di Nicola Di Palma, ma prima dell’intervallo Murante regala nuovamente il vantaggio al Gladiator. Gli ospiti nella seconda frazione orchestrano un’ efficiente reticolo difensivo mirato ad implementare le ripartenze. Proprio su un’azione di rimessa al 18’ Carta realizza il gol dell’ 1 a 3 che chiude virtualmente la sfida. Nei momenti conclusivi Gabriele accorcia le distanze, ma i padroni di casa s’inchinano al pragmatismo ospite. Gladiator tenace e cinico che incamera tre punti preziosissimi in chiave salvezza.
TUTTO STORTO– Non usa mezzi termini il patron del Solofra, De Piano: “Oggi è andato tutto storto. I ragazzi sono stati troppo presuntuosi e credevano che bastasse vincere due partite consecutive per esaltarsi a dismisura. La squadra non ha capito che in C1 ogni partita è storia a sé e si portano a casa tre punti usando grinta e convinzione. Oggi non ho visto né grinta, né convinzione, ma solo iniziative individuali”.
SODDISFATTI– interviene il direttore sportivo del Gladiator, Viglione: “Siamo soddisfatti sia per il risultato, sia per il gioco. Abbiamo offerto un’ottima prestazione al cospetto di una compagine che darà filo da torcere a tutte le altre squadre”.