Uno dei match del quarto turno di Serie C1 vedrà affrontarsi la Trilem Oasi e l'Omnigas Futsal Flegrea. Una partita particolare, tra due squadre nate dalla scissione avvenuta pochi mesi fa tra i due presidenti Guardascione ed Errico. Li abbiamo contattati entrambi per sapere con quale spirito si appresteranno a vivere quest'incontro.
Presidente, cosa rappresenta questa partita per lei e per gli ex componenti della Trilem Wonderline che militano nella sua squadra?
Guardascione: "E' inutile nascondere che per chi ha vestito i panni da giocatore o dirigente della Trilem Wonderline, non è una partita come le altre; c'è voglia di fare bene da parte di tutti."
Errico: "Sarà come giocare in famiglia, con calcettisti che si affronteranno ma che poco tempo fa indossavano la stessa maglia. Sono cose che non si dimenticano."
Cosa dirà al suo collega prima della partita? Quali sono attualmente i vostri rapporti?
Guardascione: "I rapporti con Peppe Errico sono buoni, proprio in settimana ci siamo incontrati per alcune faccende. Gli auguro di fare un ottimo campionato con la Trilem Oasi… tranne domani, ovviamente."
Errico: "Prima della partita gli farò un in bocca al lupo per il campionato. Ci siamo visti alcuni giorni orsono ed abbiamo piacevolmente dialogato davanti ad un caffè."
A posteriori, crede che la scissione sia stata una soluzione positiva?
Guardascione: "La decisione di scindermi da Peppe Errico non è stata presa su due piedi. La ritengo una scelta giusta, e come ho già avuto modo di dire è scaturita dalla semplice volontà di creare qualcosa da solo."
Errico: "Non l'ho ancora capito!"
In che stato di forma è la sua squadra? Quali sono gli obiettivi stagionali?
Guardascione: "Lo stato generale della squadra è buono. Veniamo da una sconfitta in Coppa Italia che virtualmente ci elimina dal torneo, a cui personalmente tengo tantissimo, per cui mi aspetto una reazione veemente dai ragazzi. Per quanto riguarda gli obiettivi, abbiamo costruito una squadra competitiva e puntiamo ai play-off. Il campo sarà il giudice supremo che ci darà risposte sulla bontà del lavoro svolto."
Errico: "La condizione è abbastanza buona, anche se c'è da lavorare molto. Quest'anno aspiriamo ad una salvezza tranquilla per poi riprendere la strada interrotta lo scorso anno, anche perchè il lavoro di inserimento dei nuovi non sarà facile per mister Imperatore."
Come finirà la partita? Chi sarà decisivo?
Guardascione: "Non sono bravo a fare i pronostici, ma sono sicuro che sarà una bella partita. Secondo me un giocatore che potrà essere decisivo è il nostro Mario Esposito."
Errico: "Io credo senz'altro in un pareggio, anche se non mi diaspiacerebbe vincere: sarà molto difficile in quanto loro verranno per i tre punti. Gli elementi decisivi potranno essere Brunelli da una parte e Bernardo dall'altra."