TRILEM OASI-FLEGREA 6-4
Trilem Oasi: Pere, Iorio, Troiano, Leporanico, Esposito, Barba, Aliano, Variselli, Russo, Sirico, De Luca. All. Imperatore.
Flegrea: Di Sapia, Ferrante, Angelotti, Torelli, Sbriglia, Brunelli, Visconti, Grandulli, Ciotola, Abate, Sanges, Esposito. All. Capasso.
MARCATORI: 1°T: 10’Brunelli (F), 14’ Sirico (T), 22’Ciotola (F), 32’ Variselli (T). 2°T: 37’Sirico (T), 40’Visconti (F), 41’Esposito (F), 44’Iorio (T), 59’Iorio (T), 60’Troiano (T).
All’attesissimo derby, Trilem Oasi e Flegrea ci arrivano reduci da due belle vittorie. Alla “palestra C” del palavesuvio prevalgono i padroni di casa che nel finale la spuntano al termine di una gara emozionante.
PRIMO TEMPO – La gara non ha bisogno della classica fase di studio, si infiamma subito. Azioni da una parte e dall’altra ed il folto quanto insolito pubblico accorso per vedere la partita si diverte e non poco. Il risultato si sblocca al 10’, ci pensa Brunelli, Flegrea in vantaggio. I padroni di casa non stanno a guardare e al 14’ Troiano fa 1-1. La fase centrale del primo tempo vede le due squadre rifiatare ma al 22’ la Flegrea torna avanti con Ciotola che si fa trovare pronto all’appuntamento col gol, e quando il primo tempo è agli sgoccioli, la Trilem Oasi usufruisce di un tiro libero che Troiano trasforma nel nuovo pari.
SECONDO TEMPO – La ripresa si conferma avvincente. Al 7’i padroni di casa si portano per la prima volta in vantaggio con Barba. Intorno all’ 11’ però, in meno di sessanta secondi la Flegrea ribalta il risultato prima con Visconti e poi con Esposito di testa, 3-4. Passano tre minuti e Iorio ristabilisce nuovamente la parità. La partita si fa tesa e avvincente e nel finale, quando ormai sembrava dovesse finire in pareggio, ancora Iorio si libera bene sull’out sinistro e scarica in rete il gol decisivo. A questo punto la Flegrea si sbilancia alla ricerca del pari e un pallonetto meraviglioso diTroiano fissa il punteggio sul definitivo 6-4.
Vincenzo Occhiello (Preparatore Trilem Oasi): “Abbiamo lavorato bene in settimana. I ragazzi ci tenevano a far bene in una partita in cui conoscevano quasi tutti gli avversari. Mister Imperatore, che è dovuto scappar via a fine gara, ha fatto un ottimo lavoro”.
Dario Capasso (All. Flegrea): “Non abbiamo giocato una bella partita. Nel complesso siamo stati bravi sotto porta ma per il resto la squadra mi è sembrata meno in gara dei nostri avversari”.