I Leoni Futsal Club Acerra sono oramai pronti per l’esordio in campionato di C2 (Girone A), che avverrà l’otto di Ottobre, al palazzetto Aldo Moro di Marcianise, contro l’Atletico Mara Marcianise.
Per prepararsi all’imminente inizio, oggi al campetto Paradiso di Acerra ha sfidato in amichevole l’Amsterdam di Afragola (Luzzatti), squadra che partecipa anch’essa alla serie C2, ma nel girone B.
Con Spasiano infortunato, a casa di una brutta infiammazione all’inguine, che lo costringerà a saltare anche la prima gara di campionato a Marcianise, Mister Puzone schiera come quintetto titolare Tardi, Fiorentino, Flaminio, Mezzogori e Carofaro.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, come se si trattasse veramente di una gara ufficiale ed il primo tempo è molto combattuto: il primo goal lo segnano i Leoni grazie ad un splendida triangolazione tra Fiorentino e Mezzogori con quest’ultimo che trafigge il portiere avversario.
Successivamente è ancora Ciro Fiorentino a scambiare con Antimo Carofaro, che stoppa abilmente e si gira con rapidità, senza lasciare scampo all’estremo difensore afragolese.
L’Amsterdam non ci sta a perdere e si rimette subito in partita, grazie ad una bella azione personale di Cece, che dribbla Bigliardo, lasciandolo sul posto e battendo l’incolpevole Tardi.
Il secondo tempo è giocato su ritmi più blandi, con una girandola innumerevole di sostituzioni, con i Leoni che fanno giocare tutta la propria rosa con gli ingressi di Tavolozzi, Esposito, Serra, Puzone e Romano.
Ma è ancora la coppia di esterni acerrani, Flaminio e Mezzogori a seminare il panico nella difesa avversaria e con una serie di combinazioni in velocità, mettono a segno il tre a uno per i padroni di casa.
L’Amsterdam sembra avere grande voglia di riscatto ma è un po’ confusionario quando si presenta sotto la porta avversaria, è allora ancora Cece ad inventarsi un’azione personale ed a battere Tavolozzi.
Gli afragolesi tentano di pareggiare la gara, ma in contropiede subiscono una ripartenza magistrale di Fiorentino, che a tu per tu con il portiere, lascia a Flaminio per il più facile dei goal.
È poi Serra, prima dello scadere del tempo, a segnare con una formidabile girata al volo, su un lancio del solito Flaminio.
La partita si conclude sul cinque a due ed il mister Puzone è alquanto soddisfatto: “Abbiamo vinto contro una squadra della nostra categoria, anche se non conta a nulla, vincere fa sempre piacere. Ma sono soprattutto soddisfatto per l’impegno che ho visto in tutti i ragazzi che ho schierato. Fisicamente stiamo già abbastanza bene, si vede che la preparazione procede nel migliore dei modi.”
Comunicato stampa Leoni Futsal Club Acerra