Agnano (NA) – Il Lepanto esordisce col botto: 9-0 al Parco Città nella prima di Coppa Campania. Tifosi, giocatori e società in visibilio, ma non tutto è scritto, c'è da disputare la gara di ritorno, e in quel di Torre del Greco non sarà una passeggiata.
Pittiglio agguanta la vittoria, seppur con varie assenze e alcuni influenzati, grazie ad un primo tempo da manuale: difesa schierata abilmente e buone incursioni in attacco, gol di Mocerino, Di Turo e doppietta di Loasses, prima rete con una splendida punizione, è 4-0 e si va al riposo.
Al rientro bisognerà fare a meno di Loasses, ma Di Turo&co non sono certo inferiori al primo tempo, così un super Orlando riesce a superare ben tre volte il portiere avversario, con lui Dionisio e ancora Mocerino, 9-0 e partita chiusa. Ma la pratica è ancora da sbrigare, come anticipato da Loasses negli spogliatoi: ‘'Il biglietto per il passaggio è andata e ritorno…'', e dopo questa prima prova il Lepanto ha posto una buona ipoteca su questo turno di Coppa.
Da segnalare la presenza di decine di tifosi, nonostante si trattasse di Coppa Campania e di serie D, così Stefano Righetti a fine partita: ‘'Ringrazio tutti i nostri tifosi, per il continuo incitamento, certo i ragazzi hanno fatto una bella prova, ma senza il loro sostegno sarebbe tutto più difficile. L'esordio in Coppa è stato brillante, alcuni sembrano rinati, mi hanno impressionato tutti, nessuno escluso, complimenti a Pittiglio e avanti così. Mi ha fatto piacere annoverare ancora una volta Cernicchiara tra i nostri sostenitori, mi auguro ci segua sempre più, inoltre siamo stati onorati dalla presenza di Ciro Starace, al quale replico gli auguri ricevuti alla sua Wonderline Flegrea. Ora ci aspetta il ritorno, speriamo che tutti questi tifosi siano anche a Torre del Greco a spingerci…''
Antonio DI MAIO
addetto stampa – [email protected]