Con l’ottavo turno di campionato andrà in archivio il primo quarto di campionato. Il match clou di giornata è a Sant’Egidio, dove il team di Saviano incontrerà il Real S.Erasmo per un match dal sapore di playoff. Impegni interni per le prime tre della classe: lo Sparta ospita la Flegrea, la Trilem attende il Miseria e Nobiltà e lo Sbarra se la vedrà con lo Sport Mania. Il Granianum va a Cicciano per allungare la striscia positiva, a Pianura il Quarto rivoluzionato affronterà il Maleventum. Sfida interessante tra Feldi Eboli e Cus Avellino, punti salvezza in palio a Santa Maria Capua Vetere tra Gladiator e Solofra. I nostri pronostici sono affidati a Dario Capasso, che dice la sua su questo inizio di campionato: “La regola under è stata introdotta in maniera brusca, a mio avviso andava somministrata con più dolcezza perchè si rischia di abbassare oltremodo il livello tecnico del torneo, poichè nonostante la presenza di tanti under di valore non tutte le società sono riuscite ad attrezzarsi adeguatamente. Parliamo di un campionato in cui si vedono ancora in campo giocatori di 45 anni, per cui a mio avviso il processo di maturazione delle società da questo punto di vista è ancora in corso. Per quanto riguarda i valori di questa C1 – continua Capasso – vedo il Granianum davanti a tutti per qualità e quantità. Subito dietro c’è lo Sparta, che sta facendo bene, e non escluderei la Trilem, anche se lì bisognerà valutare l’eventuale contraccolpo del cambio tecnico. Il Quarto poteva essere una squadra d’alta classifica, ma dopo le ultime vicende gli obiettivi cambiano radicalmente. Lo Sbarra è una dolce rivelazione che avevo pronosticato come tale, una squadra ben costruita con elementi validi che si stanno ergendo a protagonisti come Nenè”.
FRIENDS CICCIANO-GRANIANUM
7 sconfitte di fila per il Cicciano, Granianum imbattuto. Padroni di casa senza gli squalificati Cavezza e La Selva.
Il pronostico di Capasso: 2
“Il Cicciano non ha ancora il polso di questa C1, che non ha nulla a che vedere con la C2 e che forse la società ha sottovalutato”.
FUTSAL GLADIATOR-FUTSAL SOLOFRA
Peggior difesa del campionato per i sammaritani. Il Solofra sabato ha ritrovato il successo dopo 3 sconfitte. Nel Gladiator mancherà lo squalificato Marinetti.
Il pronostico di Capasso: 1
“Quello del Gladiator è un campo ostico, hanno bisogno di punti ed il Solofra ha degli alti e bassi che potrebbero penalizzarlo”.
FUTSAL SBARRA-SPORT MANIA EBOLI
16 punti nelle ultime 6 gare per lo Sbarra. Sport Mania reduce da 2 vittorie di fila.
Il pronostico di Capasso: 1
“Lo Sbarra è la squadra rivelazione e cercherà di mantenere la media”.
IL QUARTO-MALEVENTUM
Dopo gli addii della scorsa settimana, il Quarto potrà schierare i nuovi acquisti Carotenuto, Troiano, Perna, Adamo, Minopoli, Balsamo ed Esposito. Il Maleventum in trasferta non ha ancora raccolto punti.
Il pronostico di Capasso: X2
“Il Maleventum è una buona squadra, il Quarto è molto rimaneggiato”.
FELDI EBOLI-CUS AVELLINO
Sabato scorso la Feldi è incappata nella prima sconfitta della gestione Barbato dopo 7 punti in 3 gare. Il Cus Avellino non perde da 4 turni, in cui ha raccolto 8 punti. Per gli ospiti squalificato Milito.
Il pronostico di Capasso: 1
“Mister Barbato ha un bel lavoro da fare, è partito bene e ad avrà il vantaggio del fattore campo. L’Avellino è una buona squadra, ma credo che sia meno forte dell’anno scorso”.
SANT’EGIDIO-REAL S.ERASMO
8 punti nelle ultime 4 gare senza sconfitte per i salernitani. I rossoneri sabato scorso hanno vinto dopo 2 stop consecutivi.
Il pronostico di Capasso: 1X
“Il Sant’Egidio ha ottimi elementi, il Real S.Erasmo esprime un bel gioco guidato dal bravo Lieto. Vedo i locali leggermente favoriti”.
SPARTA POMIGLIANO-VIRTUS FUTSAL FLEGREA
Sparta sempre vincente in casa e primo in classifica. Flegrea ancora senza vittorie e priva dello squalificato Carcatella.
Il pronostico di Capasso: 1
“A Pino Falcone faccio un in bocca al lupo, apprezzandone il coraggio e la tenacia, ma credo che la Flegrea non sia all’altezza della C1”.
TRILEM CASAVATORE-MISERIA E NOBILTA’
Partenopei imbattuti, alla prima senza Gennarelli. Il Miseria e Nobiltà non vince dalla prima giornata. I maddalonesi non potranno contare sullo squalificato Verdicchio.
Il pronostico di Capasso: 1
“La Trilem è lanciatissima, Imperatore ha esperienza in questa categoria e saprà sopperire al cambio tecnico. I partenopei sono una squadra esperta e coriacea”.