Finisce in parità il big match dell’ottava giornata di serie C1. Planet Scafati e Parete non riescono ad avere la meglio l’una dell’altra e la sfida d’altra classifica finisce 3 a 3. Terzo pareggio di fila per il team di Sansone, che viene raggiunto al terzo posto a quota 15 dal Cus Caserta. Da par suo, il Parete conserva l’imbattibilità in campionato ma viene staccato dall’Alma Salerno in prima posizione.
LA PARTITA – L’avvio è tutto di marca locale. Mandragora apre le danze al 2′, passa un giro di lancette ed Esposito raddoppia. Dopo le due sberle ricevute, il Parete si sveglia e comincia a macinare gioco. Al 15′ il solito Tamburrino accorcia le distanze. Ponde al 26′ sigla il pari, ma dopo 3 minuti i padroni di casa si portano nuovamente in vantaggio con Cascone: 3 a 2 e squadre al riposo. Nella ripresa arriva il 3 a 3 ancora di Tamburrino al 37′, entrambe le compagini provano a vincere ma il risultato rimane sul 3 a 3 fino al fischio finale.
DOPO GARA – Al termine dell’incontro il co-presidente del Parete Alessandro Mariniello denuncia: “I tifosi di casa hanno indirizzato dei “buu” razzisti al nostro giocatore di colore Mark Assemian. Sono episodi che lasciano l’amaro in bocca e che ci riportano indietro di tanti anni. Erano presenti alla gara il delegato regionale Astarita e l’osservatore degli arbitri. Assemian tra l’altro è stato vittima di diversi falli ma addirittura l’hanno ammonito per simulazione. Gli arbitri di oggi avrebbero bisogno di un altro po’ di serie C2″. Poi analizza la gara: “E’ stata una partita bella e maschia, come piacciono a me. Non abbiamo mollato e ci siamo rialzati dopo i due gol presi in avvio, alla fine abbiamo rischiato di perderla ma il nostro portiere Chianese ha respinto un tiro libero concesso tra l’altro per un fallo di mano di Tamburrino che aveva il braccio attacco al corpo”. Così invece il tecnico dello Scafati Filippo Sansone: “Avremmo sicuramente meritato la vittoria, alla luce di quanto prodotto e dei due tiri liberi sbagliati all’ultimo minuto. Si vede che il 60′ non ci porta bene, visto che in altre occasioni abbiamo subito il pareggio proprio allo scadere. Il loro portiere ha fatto un’ottima prova, ma i complimenti vanno fatti a tutto il Parete, un’ottima squadra che gioca a calcio a 5. I “buu”? Assemian è un buon cascatore e dopo tre-quattro volte che si è tuffato facendo ammonire Maggio e Palumbo, gli arbitri se ne sono accorti e l’hanno ammonito per simulazione. All’estrazione del cartellino giallo i nostri tifosi si sono animati eccessivamente, non avrebbero dovuto, sono episodi senz’altro da condannare ma anche i giocatori in campo dovrebbero evitare di scaldare gli animi”.
PLANET SCAFATI-CLUB FUTSAL PARETE 3-3 Risultato finale
PLANET SCAFATI: Amoruso, Somma, Di Somma, Cascone, De Luca, Maggio, Mandragora, Esposito, Sorrentino, Passannante, Palumbo, Licata. All. Sansone
CLUB FUTSAL PARETE: Chianese, Fabozzi, Esposito, Assemian, Gallo, Tamburrino, Basile, Ponde, Mangiacapra G., Bucciero, Russo, Costanzo. All. Mangiacapra G.
ARBITRI: Aumenta di Sala Consilina e Faraone di Torre Annunziata
MARCATORI: 2′ Mandragora (PS), 3′ Esposito (PS), 15′ Tamburrino (CFP), 26′ Ponde (CFP), 29′ Cascone (PS); 37′ Tamburrino (CFP)