Ha già il sapore di sfida salvezza il match tra Napoli Arpino e Pomigliano, con gli ospiti reduci da tre sconfitte e senza vittorie dalla prima giornata. Il team di Izzo, invece, sta raccogliendo di meno rispetto a quanto produce in campo.
LA PARTITA – Dopo 15 minuti di noia, arriva il gol del vantaggio pomiglianese, con Avallone che va a finalizzare una splendida azione corale. Succede poco o nulla fino agli ultimi 5 minuti del primo tempo, quando il match si infiamma. La Montagna fallisce il gol del raddoppio dopo una splendida azione personale di Avallone e il Napoli Arpino bussa almeno tre volte alla porta di Grande, straordinario nel respingere le conclusioni sotto misura di Giacalone e Maddalena. Nella ripresa i locali provano a recuperare, ma appaiono sterili in fase offensiva, senza grande determinazione e molto lenti nella manovra. Il Pomigliano invece è letale nelle ripartenze: prima Parlato trova il gol dello 0-2, e nello spazio di un minuto Cozzone firma la personale doppietta andando a finalizzare altre due perfette azioni di rimessa. Il match finisce praticamente qui, con il Napoli Arpino che rischia il portiere di movimento, trova il gol con Giacalone, ma c’è soltanto il tempo di annotare sul taccuino le reti di Mocerino e Maddalena per il 2-5 finale.
DOPO GARA – Durissimo il commento del capitano del Napoli Arpino Massimiliano Lanteri a fine partita: “Non si può giocare così svogliati. La squadra non risponde assolutamente alle direttive del mister e non possiamo permetterci di scendere in campo in una partita come questa, importante per la salvezza, senza grinta. E’ stato sicuramente il più brutto Napoli Arpino da inizio anno, in settimana ci sarà un chiarimento coi giocatori, ma se vogliono continuare così non escludo che prenderemo provvedimenti drastici e manderemo in campo la Juniores”. Sorriso smagliante invece per il presidente del Pomigliano Nicola Mauriello: “Sono stato zitto per tre settimane con i ragazzi, poi la strigliata in questi giorni probabilmente gli è servita per ricompattarsi e dimostrare il loro valore. Non meritiamo sicuramente questa classifica, eravamo partiti per disputare un campionato abbastanza tranquillo ed il nostro obiettivo resta quello della salvezza. Speriamo che questa vittoria sia la scossa per iniziare la risalita. Se il gruppo mi dimostrerà di essere all’altezza della C1, resterà questo, altrimenti a dicembre torneremo sul mercato”.
NAPOLI ARPINO-FUTSAL POMIGLIANO 2-5 Risultato finale (inizio ore 14 – telecamere Punto 5 – inviato Fabio Morra)
NAPOLI ARPINO: Tomasone, Pascarella, Grillo, Granata, Liguori, Spigonardo, Coppola, Paduano, Inno, Maddalena, Lanteri, Giacalone. All. Izzo
FUTSAL POMIGLIANO: Grande, Chiave, Battistone, Chierchia, Romano, La Montagna, Mocerino, Avallone, D’Amato, Turo, Parlato, Cozzone. All. Panico
ARBITRI: Buonocore di Castellammare di Stabia e Andolfo di Ercolano
MARCATORI: 16′ Avallone (FP), 40′ Parlato (FP), 48′ Cozzone (FP), 49′ Cozzone (FP), 52′ Giacalone (NA), 58′ Mocerino (FP), 60′ Maddalena (NA)
Dall’inviato Fabio Morra