
L’Alma Salerno infila la sesta vittoria stagionale, volando al primo posto in solitaria in virtù del pareggio tra Scafati e Parete. La squadra guidata da Mainenti batte 6-2 un Cicciano al secondo stop di fila ma che è apparso in netta crescita rispetto a sabato scorso.
LA PARTITA – Gli ospiti partono a spron battuto e al 3′ Nastri sorprende l’Alma: 0-1 e primo gol subito nei primi tempi in questo campionato per la capolista. Che però impatta subito, al 5′, con Mele. E’ lo stesso ex Granianum a raddoppiare al quarto d’ora, ma un sorprendente Cicciano trova ancora il pari sempre con Nastri, al 20′, stavolta su tiro libero. Nel finale di frazione è Cicatelli a battere Infante, per il 3 a 2 al giro di boa. I locali chiudono la pratica in avvio di ripresa: Nocera al 33′, Di Giacomo al 36′ e ancora Cicatelli al 40′ portano il risultato sul 6-2 che durerà fino al fischio finale.
DOPO GARA – Soddisfatto il tecnico dell’Alma Salerno Nando Mainenti: “Siamo contenti per il risultato, sapevamo di poter andare da soli in testa viste le altre partite, ma resta una mera statistica che non deve creare eccessiva euforia. Oggi abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo entrati in campo più concentrati e l’abbiamo chiusa. D’ora in avanti le squadre ci aspetteranno come si fa con la prima in classifica, non siamo più una sorpresa e già oggi il Cicciano ha disputato un’ottima prova”. Non fa drammi il tecnico della Friends Giuliano Napolitano: “Buona prestazione, sia nel primo che nel secondo tempo. In avvio di ripresa abbiamo fallito due occasioni per pareggiare e la rete del 4-2 ci ha un po’ tagliato le gambe, poi nel tentativo di rimontare abbiamo offerto il fianco agli avversari. Oggi troppe distrazioni sui calci piazzati, una cosa che non era mai capitata”.
ALMA SALERNO-FRIENDS CICCIANO 6-2 Risultato finale
ALMA SALERNO: Gagliano, Padovano, Cicatelli, Mele, Pacileo, Di Giacomo, Peluso, Nocera, Brindisi, Guarnieri, Ceruso, Criscuolo. All. Mainenti
FRIENDS CICCIANO: Infante, Martiniello F., Nastri, Pizzini, Carfora, Vigliotti, Mazzocchi, Buonaguro, Miele, Napolitano M., Crispo, Bonfiglio. All. Napolitano G.
ARBITRI: Schettino di Castellammare di Stabia e Nevola di Napoli
MARCATORI: 3′ Nastri (FC), 5′ Mele (AS), 15′ Mele (AS), 20′ Nastri (FC) su tiro libero, 28′ Cicatelli (AS); 33′ Nocera (AS), 36′ Di Giacomo (AS), 40′ Cicatelli (AS)