Gli Stregoni Five Soccer terminano anche la sessione di allenamento del giovedì. Il tecnico Roberto Sanginario ha chiesto massima concentrazione ai suoi, contro il Futsal Casilinum sarà vietato sbagliare. Le tre vittorie consecutive non dovranno distogliere la concentrazione da quello che è l’obiettivo principale: la salvezza. In vista del match di sabato ha parlato Armando Repola, portiere degli Stregoni che si è reso protagonista di buone prestazioni.
La scorsa stagione, Repola ha giocato solo l’ultima partita di campionato, quella decisiva che è valsa la promozione in Serie C2. Adesso, invece, ha giocato da titolare le prime tre gare di campionato: “Quest’anno sto dando il mio impegno per questa squadra, il mister Sanginario lo sta notando e mi sta dando fiducia. Sabato ho fatto una prestazione opaca, ma può succedere e penso che sia una piccola macchia. In tutte le partite darò il mio contributo. Non mi aspettavo di giocare da titolare queste prime tre partite, ma credo sia il giusto premio per quello che ho fatto l’anno scorso. La scorsa stagione è stata molto travagliata, ma quest’anno mi sto ritagliando il mio spazio anche per ciò che ho fatto”.
Nel roster dei portieri c’è anche Fabio Varricchio, portiere di esperienza. Attualmente, però, Repola lo sta sostituendo: “Responsabilità? Sicuro, il ruolo del portiere è molto delicato. Come portieri, Varricchio e Marinaro, sono due grandi uomini e tra di noi c’è un buon rapporto di amicizia e fiducia. Adesso sostituisco Varricchio, io cercherò di sfruttare questa occasione e di ripagare la fiducia sia del mister Sanginario che del mister Cocchiaro”.
Dopo un tris di vittorie inaspettate, l’umore all’interno dello spogliatoio non può che essere alle stelle: “In queste partite abbiamo fatto bene, siamo usciti con i tre punti da ognuna. Sabato speriamo di fare un altro successo che ci permetterà di stare ancora in vetta e raggiungere l’obiettivo societario. Il Futsal Casilinum è una squadra esperta che è abituata a campi come il nostro, se la giocheranno anche loro per la vittoria”.
Nonostante ciò, Repola non abbassa la testa: “Il Futsal Casilinum, come detto, è una squadra forte ed esperta, ma in casa giochiamo noi e cercheremo a tutti i costi di conquistare la vittoria”.
E sull’obiettivo societario: “Lo scopo è raggiungere la salvezza il prima possibile, attualmente ne abbiamo fatti 9 su 27. E’ stato fatto un grande passo, poi soprattutto tra le mura amiche dovremo cercare sempre di conquistare l’intera posta in palio. Fuori casa, poi, ci può anche stare un pareggio. Il Palatedeschi è la nostra casa, dobbiamo difenderla a tutti i costi. Ogni sabato ci imporreremo affinchè diventi un fortino inespugnabile. In casa nostra comandiamo noi”.
Ha concluso dicendo: “Cercheremo di calare il poker di vittorie, faremo di tutto per arrivare ai punti che mancano alla salvezza. Con l’impegno, la giusta grinta e aiutandoci l’uno con l’altro, raggiungeremo il nostro obiettivo”.
UFFICIO STAMPA