A.S MARIGLIANO-FUTSAL AZZURRA 5-3
Vince il Caffè Toraldo, ma quanta sofferenza contro una buona Paganese
Anche se con una pessima prestazione in tutti i sensi l'Azzurra Marigliano porta a casa i tre punti che servono per scalare la classifica, una vittoria non meritata ma voluta con tutta la grinta da quei pochi giocatori che erano scesi in campo concentrati e determinati. Svogliati, imprecisi e soprattutto molto nervosi, hanno saputo sprecare delle azioni da goal praticamente a porta vuota facendo prevalere la legge del "goal sbagliato goal subito" , infatti il preludio del primo tempo per azioni limpide e dirette a rete erano state cosi tante che la squadra avversaria ha saputo prendere coraggio dei propri mezzi infilando due reti proprio quando l'Azzurra Marigliano tentava di scaricare la palla in rete. Il portiere avversario vera sicurezza per i propri compagni ha fatto il resto, dando iniezioni di fiducia e facendo demoralizzare i ragazzi di Mister Cascone in quanto le numerose azioni e tiri in porta hanno sempre trovato o il portiere o i pali e traverse a smorzare l'entusiasmo, quasi allo scadere del primo tempo dopo un vero assedio alla porta avversaria l'Azzurra Marigliano riesce a segnare ed andare al riposo sul punteggio di 2-1 per l'Azzurra Paganese. Negli spogliatoi la voce di Mister Cascone si è fatta sentire, infatti un faccia a faccia con i giocatori più carismatici ed una sorta di incoraggiamento per gli altri che erano in panchina hanno dato il punto di svolta della gara, però prima della vera e propria riscossa l'Azzurra Marigliano ha dovuto subire il terzo goal e si può dire che li si è avuta una prova d'orgoglio riuscendo a chiudere gli avversari nei propri dieci metri e riuscendo a pareggiare. Cambi dovuti e qualcuno obbligato ancora per una poca concentrazione hanno fatto si che l'Azzurra Marigliano si portasse sul punteggio di 5-3 e riuscendo a farsi parare anche un rigore tirato da Alaia, negli ultimi cinque minuti i ragazzi di Mister Cascone hanno dovuto giocare per due minuti in inferiorità per l'espulsione di Crema, una grande difesa riesce a non subire l'offensiva degli avversari e a sbagliare un goal a porta vuota con Alaia. Sentiamo un commento di Mister Cascone : "non riesco a capire a volte nella testa dei miei giocatori cosa li prende abbiamo dei momenti di assenza totale alternate da prestazioni superlative non riuscendo a trovare una continuità nell'espressione del gioco, ci sono ancora ragazzi che giocano da soli e non capiscono che è uno sport di squadra, tutto ciò lo si può fare nei campetti dell'oratorio ma non quando si gioca per e con una squadra. Ho dovuto avere un faccia a faccia con i mie giocatori nell'intervallo e penso che sia servito solo per il risultato in quanto per il gioco, come lo intendo io, purtroppo non basta il fatidico quarto d'ora ma bisogna lavorare ancora durante la settimana".
TABELLINO GARA 5-3 (1-2)
CAFFE' TORALDO AZZURRA MARIGLIANO
Formisano, Crema, Coppola, Nebbia, Simeone, Florio, Sepe, Buglione, Alaia, Visconti A., Del Prete, Buondonno. All. Cascone
AZZURRA PAGANESE FBC
Cesarano, Vistola, Visconto, Ferraioli, D'amato, Desiderio, Baselice, Lauriano, Squillante. All. Bruno
ARBITRI: Manzione (Salerno) e Sorrentino (Salerno)
RETI: 06° Ferraioli (P), 07° D'Amato (P), 09° Nebbia (AM). Secondo tempo: 03° D'Amato (P), 04° Crema (AM) 05° Florio (AM), 12° Crema (AM), 19° Nebbia (AM).
AMMONITI: Del Prete (AM).
ESPULSO: Crema (AM) per doppia ammonizione
SPETTATORI: 50
UFFICIO STAMPA CAFFE' TORALDO AZZURRA MARIGLIANO.
Napoli Vesevo- RMA Bagnolese 2-4:
Feo l´aveva detto qualche settimana fa: "Questa squadra è forte, ma ha bisogno di essere spronata perchè non sta giocando come sa". Negli ultimi allenamenti ci è riuscito pienamente e dopo la vittoria con il Deportivo Acerra di domenica scorsa è arrivata quella esterna di oggi che ha un sapore ancora più forte. Espugnare San Sebastiano al Vesuvio, al cospetto di una società che è tra le più importanti in Campania e non solo, è davvero un colpaccio. I ragazzi dei presidenti Foderini e Mallozzi ci hanno creduto e il 4 a 2 finale è il risultato più giusto. Le reti sono state siglate da Cordua, Marino, De Filippis e Annunziata. Grande prova del portiere Moscato, ritornato ai suoi livelli. Il trascinatore, però, è stato Cordua (nella foto) che con la fascia di capitano, per l´assenza di Berardone, ha preso in mano la squadra consegnandole le chiavi della vittoria. Una prova dunque di grande carattere che dà maggiore valore a questo giovane gruppo. Avanti così!
Fonte: ufficio stampa RMA Bagnolese.
Napoli Barrese- Aequa Gragnano 5-2:
Sconfitta per l'under 21 a Barra. Sconfitta che brucia tanto perché si è regalato letteralmente il primo tempo agli avversari, che certo non avevano bisogno di cio', e poi gli altri regali sono stati confezionati nella ripresa.
Ma cominciamo dall'inizio: primo tempo bruttissimo, con gli avversari che hanno fatto subito la loro gara nei confronti di un aequa rinunciatario e brutto. Risultato? 3-0.
Nella ripresa tutta un'altra cosa, con mister Pandolfi che ha dato la giusta strigliata ai ragazzi, che sono rientrati con un altro spirito e subito hanno iniziato a giocare e raddrizzare il risultato. Dapprima Ruggiero si è bevuto tutta la difesa avversaria segnando al rete dell'1 a 3, poi Tramontano ha siglato da classico pivot la rete del 2 a 3. Gara riaperta, ma ecco che sale in gara Daniel Irollo, che oggi difendeva la porta gialloblù, che con alcuni interventi incommentabili dapprima regalava la rete del 4-2, poi quella del 5-2. Botta tremenda per tutto il team che tanto aveva faticato per portarsi in partita, e, dalla quale non si riprende fino alla fine.
Fonte : ufficio stampa Aequa Gragnano.