Vince, ma soffre forse più del dovuto la formazione juniores dello Scafati Santa Maria. La sqaudra del responsabile del settore giovanile Gennaro Celentano gioca un ottimo primo tempo nel quale solo una autorete e un generoso rigore tengono in gara i pari età della Finag Eboli, ma soffrono il ritorno degli ospiti nella seconda frazione. Il tecnico Astarita deve fare a meno di Longobardi alle prese con problemi al ginocchio, mentre sono fuori per scelta tecnica Brancati, D'Aniello e Martorano. Pronti via e Milucci apre l'incontro sfruttando una perfetta verticalizzazione di Bellico. Gli ospiti sembrano non reagire e ancora Bellico si erge a protagonista della gara con una serpentina di trenta metri per poi piazzare la palla alle spalle del portiere ebolitano. Gli ospiti provano conclusioni dalla distanza che sono controllate dai ragazzi del presidente Palermo che con Totio trovano la rete del triplo vantaggio. In un battito di ciglia, però, Triola in ripiegamento difensivo devia alle spalle di Gargiulo una palla vagante nell'area scafatese. La formazione gialloblu si scuote e con Somma trova per due volte la rete. L'intermedio scafatese prima finalizza una bella percussione di Milucci e poi sradica palla a un avversario e la deposita alle spalle del pipelet ospite per il più quattro. A una manciata di minuti dalla fine l'arbitro sancisce un rigore per gli ospiti ammonendo Bellico, atto importante per il proseguo della gara, Giordano realizza per il parziale 5-2. Alla ripresa delle ostilità ancora Giordano accorcia, Bellico riporta le distanze sul più tre, poi Guidi mette dentro il 6-4. a metà della frazione Bellico viene espulso per una seconda ammonizione sciocca e generosa. In inferiorità i padroni di casa subiscono la rete del meno uno. La gara si fa dura per gli uomini del Ds Salviati che con grande forza di volontà mancano in più di una occasione l'opportunità per andare sul più due. Gargiulo è provvidenziale in almeno tre circostanze parando anche un tiro libero in pieno recupero, blindando il risultato e il primato in classifica. Un rauco Astarita a fine match non nasconde la rabbia per una gara che stava per essere gettata via «Abbiamo disputato un grande primo tempo. Gli avversari in tutta la prima frazione hanno subito la nostra iniziativa, ma inspiegabilmente nella ripresa siamo calati non giocando più, ma, soprattutto, innervosendoci oltre il dovuto. Prendo di buono questi tre punti che ci consentono di mantenere la vetta, ma ci sarà da lavorare e molto per chiarire le idee di molti se non di tutti i miei ragazzi su alcuni aspetti della gara».
Scafati S.Maria – Sisley Eboli 6-5 (5-2)
Scafati S.Maria
Gargiulo, Amodio, Pirozzi, Palumbo, Bellico, Bonagura, Somma, Triola, Ranieri, Milucci, Totio, Fabiano. Allenatore: sig. Astarita
Sisley Eboli
Mercuri, Pierro, Petolicchio, Capece, Guarnieri, Sgroia, Giordano, Guidi, Boffa, Polino, Mazzeo, Giarletta. Allenatore: sig. Luongo.
Arbitro: Amato (Battipaglia)
Marcatori: 03° Milucci (SSM), 07° Bellico (SSM), 11° Totio (SSM), 17° Autorete di
Triola (SE), 21° e 24° Somma (SSM), 29° su rigore (SE). Secondo tempo: 02°
Giordano (SE), 06° Bellico (SSM), 12° Guidi (SE), 16° Mazzeo (SE).
Tiri liberi : Scafati-SantaMaria pt 0/0, st 0/0; Eboli 0/0pt, 0/1st.
Ammonti: Giordano (SE) e Guidi (SE)
Espulso: per doppia ammonizione Bellico (SSM)
Ufficio Stampa Scafati S.Maria