Per il tredicesimo turno di campionato la capolista Afragola fa visita al Solofra, sperando di poter trarre vantaggio dal match delicato del Miseria e Nobiltà contro la Traiconet. New Team e Napolilepanto sono impegnate in trasferta sugli ostici campi di Nocera e Turris, mentre tra le prime solo la Flegrea ha il turno casalingo contro il Cus Avellino. Il Casavatore ospita il Calvi Simaldone, la Trilem il Sant’Egidio. Riflettori puntati sul derby sammaritano tra Gladiator e Real Sant’Erasmo, con i nerazzurri che vorranno risollevarsi e i rossoneri intenzionati a proseguire sulla scia del momento positivo. Riposa l’Eboli e i nostri pronostici sono affidati al tecnico salernitano Gaetano Naimoli, che fa il punto della situazione sulla sua squadra: “In trasferta stiamo mettendo in difficoltà tutti con il nostro atteggiamento, ma in casa va cambiato qualcosa. Se riusciamo a dare una svolta al nostro rendimento interno possiamo salvarci”.
CASAVATORE-CALVI SIMALDONE
Dopo l’epurazione degli acquisti estivi il Casavatore ha ottenuto il successo in quel di Eboli. Il Calvi Simaldone ha perso una sola volta nelle ultime 6 partite. Assenti per squalifica Mancini e Telemaco da una parte, Passero dall’altra.
Il pronostico di Naimoli: X
“Il Casavatore che ho visto sabato è una squadra compatta e determinata, forse le decisioni della società hanno inciso in positivo. Tuttavia il Calvi Simaldone è un’ottima compagine”.
GLADIATOR-REAL SANT’ERASMO
Sul Gladiator pesano le 4 sconfitte consecutive, ma potrà contare sui nuovi acquisti Piedimonte, Benza e Rodrigo Moreira. Il Real Sant’Erasmo, forte dell’ultima vittoria con la Trilem e della qualificazione in finale di Coppa Italia, avrà dalla sua l’esordio di Bucciero.
Il pronostico di Naimoli: 1
“Per i padroni di casa sarà l’ultima spiaggia, se non vinceranno saranno costretti ad un campionato difficile. Credo che preverrà l’aspetto psicologico, va detto che il Real Sant’Erasmo è comunque tra le squadre che giocano in meglio in questo momento”.
SOLOFRA-AFRAGOLA
Il Solofra non vince da 7 partite, ma avrà un organico più corposo grazie agli ultimi acquisti. L’Afragola viene da 5 vittorie consecutive, Stiano è infortunato ma esordirà Busino.
Il pronostico di Naimoli: 2
“L’Afragola è troppo forte e fa un campionato a parte. Il Solofra venderà cara la pelle, ma penso che alla fine il divario tecnico sarà determinante”.
MISERIA E NOBILTA’-TRAICONET
Due squadre che hanno effettuato diverse cessioni. Il Miseria e Nobiltà avrà Antropoli, ma non Ferri, Mocerino e Loasses. La Traiconet potrà contare su Marrone e Troiano dopo le partenze eccellenti.
Il pronostico di Naimoli: 1
“Il Maddaloni in casa perderà pochissimi punti”.
NOCERA-NAPOLILEPANTO
Il Nocera non vince dalla seconda giornata, il team di Oliva ha infilato 3 vittorie consecutive. Squalificato il capitano del team di Petti Checchero.
Il pronostico di Naimoli: X
“Anche se il Napolilepanto ha valori superiori, credo che i molossi saranno determinati e strapperanno un punto. D’ora in avanti le squadre che devono salvarsi in casa daranno tutto”.
TRILEM-SANT’EGIDIO
La Trilem non vince da 5 partite e sarà priva di Aliano squalificato ma avrà in campo D’Addio, il Sant’Egidio ha vinto una sola volta nelle ultime 7 partite.
Il pronostico di Naimoli: X
“Prevedo grande equilibrio in questa gara”.
TURRIS-NEW TEAM
La Turris, senza Romano squalificato, ha interrotto la striscia positiva di 5 gare perdendo all’ultimo respiro contro il Calvi Simaldone. La New Team ha ottenuto 7 vittorie e un pareggio nelle ultime 8 uscite.
Il pronostico di Naimoli: 1
“Mi gioco la sorpresa. La Turris è in salute, in casa ha pareggiato spesso ma è una signora squadra”.
FLEGREA-CUS AVELLINO
Due squadre in grande salute. I locali hanno conquistato 18 punti in 8 partite, l’Avellino 10 nelle ultime 4. Gli irpini non avranno Massa e Marrone, il primo per squalifica e il secondo ceduto alla Traiconet. I padroni di casa saranno privi dello squalificato Albano.
Il pronostico di Naimoli: X
“Credo che sarà una partita equilibrata. L’Avellino vive un buon momento e sarà determinato a fare punti”.