Si conclude con un pareggio pirotecnico lo scontro tra la Futsal Angri C5 e l’Atletico Tigre Casalnuovo. 3 a 3 il computo delle reti finali, con un finale al cardiopalma.
L’inizio partita è equilibrato, con le due compagini che non affondano, studiandosi a vicenda. Intorno al 10mo minuto è l’Angri a sbloccare il risultato, con una manovra ben orchestrata che mette in evidenza il primo errore della difesa casalnuovese con il classico attacco del secondo palo.
Dopo pochi minuti arriva il raddoppio, su punizione dal limite.
Sul doppio vantaggio per i padroni di casa emerge l’orgoglio delle Tigri che, guidate dagli ottimi Tortorella e Scognamiglio, prendono il sopravvento schiacciando l’Angri nella propria metà campo. Intorno al 22mo è M. Ragosta ad accorciare le distanze, con un fantastico recupero e contropiede, di punta trafigge il portiere di casa, non esente da colpe. Lo stesso Ragosta offre una nuova occasionissima al duo Tortorella-Pianese ma proprio quest’ultimo sbaglia il più facile dei controlli davanti al portiere, gettando alle ortiche l’occasione. Le Tigri non demordono e continuano il forcing. Nemmeno i due tiri liberi ottenuti portano al pareggio, il primo, calciato da Tortorella, direttamente sul palo, il secondo, calciato da Scognamiglio, parato dal portiere. E si conclude il primo tempo.
Nel secondo tempo cambia completamente la partita. Il Casalnuovo entra con il piglio giusto, pressa alto e non concede tregua ai padroni di casa.
Gli attacchi si infrangono sul portiere avversario, che riscatta il primo tempo con una serie di ottimi interventi. Le occasioni si moltiplicano ma la palla sembra non volere entrare.
Al 20mo minuto arriva l’occasione d’oro. Rigore per il Casalnuovo, trasformato con freddezza da Apollo.
Sul 2-2 i ragazzi di mister Collaro non si accontentano, continuando il pressing ultra offensivo. Ed è a pochi minuti dal termine che si concretizzano gli sforzi: azione di rimessa, due contro il portiere, Pianese a porta vuota spedisce sul difensore per l’ormai marchio di fabbrica “gol su deviazione”. 3-2 ed è tripudio Casalnuovo. L’Angri, ormai frustrato, nel tempo di recupero subisce un’espulsione. Cinque contro quattro la partita sembra finita, gli ospiti non pressano, ormai hanno quasi alzato bandiera bianca.
Ma il gioco del futsal, proprio come quello del calcio, ha in serbo una delle sorprese assurde che penalizzano le squadre inesperte. Le tigri, ormai convinte di aver portato il risultato a casa, provano ad aumetare il vantaggio. Affondano. Ne nasce un contropiede isolato del numero 10 locale, affrontato con sufficienza dagli avversari. Il giocatore salta tutti in uno slalom inverosimile e deposita la palla nel sacco. L’arbitro fischia la fine.
Le tigri piangono lacrime … di coccodrillo!